breaking news

Avellino| Ciampi nomina la giunta, c’è anche il sindaco di Chiusano De Angelis

Avellino| Ciampi nomina la giunta, c’è anche il sindaco di Chiusano De Angelis

25 Luglio 2018 | by Redazione Av
Avellino| Ciampi nomina la giunta, c’è anche il sindaco di Chiusano De Angelis
Politica
0

Nel tardo pomeriggio di oggi, il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi – che mantiene per sé le deleghe agli Alloggi comunali ed alle Politiche Sociali – ha firmato i decreti di nomina degli assessori che lo affiancheranno nella squadra di governo della città.

La Giunta è così composta:

1)      FERDINANDO PICARIELLO NATO IL 10 MARZO 1969 AD AVELLINO

VICESINDACO con delega a Personale, Contenzioso, Trasparenza.

Laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione legale e cassazionista. Master in giornalismo. Master in Managment nel settore nautico sportivo. Corso di perfezionamento Procedura penale comparata europea. Corso di perfezionamento in informazione e web istituzionale nella Pubblica Amministrazione.

2)      GIANLUCA FORGIONE NATO IL 22 MAGGIO 1972 AD AVELLINO

ASSESSORE BILANCIO, FINANZA, TRIBUTI, PARTECIPATE, PATRIMONIO

Laurea in Giurisprudenza e in Economia e Commercio. Già ispettore della Guardia di Finanza. Responsabile settore finanziario e vicesegretario comunale presso ente locale irpino. Revisore contabile ed iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino. Master in diritto tributario e master in governo del territorio. Ha collaborato con “Il Fisco” e con la Scuola Superiore di Economia e Finanza.

3)      CARMINE DE ANGELIS NATO IL 7 MAGGIO 1978 AD AVELLINO

ASSESSORE FONDI EUROPEI, AREA VASTA, PIANO STRATEGICO, INNOVAZIONE, INFORMATIZZAZIONE

Dal 2010 professore aggregato di ruolo di Istituzioni di diritto pubblico – Università degli Studi di Roma Foro Italico – quarto Ateneo pubblico

4)      MAURA SARNO NATA IL 14 FEBBRAIO 1959 AD AVELLINO

ASSESSORE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED EVENTI

Avvocato, imprenditrice vitivinicola, master nazionale ed internazionale. Formatore e mediatore iscritto presso il Ministero di Giustizia. Competenza di presidenza Consorzio dei vini irpini.

5)      RITA SCISCIO NATA IL 31 DICEMBRE 1968 AD AVELLINO

ASSESSORE LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA, GOVERNO DEL TERRITORIO, PIANIFICAZIONE E PUC

Architetto, libero professionista. Ha partecipato, in qualità di esperta, a diverse mostre e a diversi eventi, tra cui l’Expo di Milano con la Camera di Commercio di Avellino. Esperta, tra le altre cose, in politiche ambientali, socia e collaboratrice di Legambiente.

6)      ROSARIO DE MARCO NATO IL 15 APRILE 1968 AD AVELLINO

Ingegnere, laurea conseguita a Napoli in Ingegneria Civile Sezione Trasporti. Iscritto all’albo degli Ingegneri della provincia di Avellino.

ASSESSORE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, MOBILITA’, SISTEMA INTEGRATO PARCHEGGI, PROTEZIONE CIVILE

7)      MASSIMO MINGARELLI NATO IL 31 LUGLIO 1962 A FAENZA (RA)

ASSESSORE POLITICHE AMBIENTALI ED ENERGETICHE, VERDE PUBBLICO, DECORO URBANO

Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Avellino, da sempre impegnato sia come giornalista pubblicista che come legale nel settore delle tematiche ambientali svolgendo attività di consulenza per associazioni animaliste/ambientaliste. Collabora con associazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e del recupero della fauna selvatica. Esperienze professionali legali in campo penale, civile, fallimentare, lavoro.

8)      MICHELA MANCUSI NATA IL 1° NOVEMBRE 1976 AD AVELLINO

Avvocato, a partire dal 2015 owner presso studio legale Mancusi, specializzata in diritto penale e procedura penale, tutela delle fasce deboli e dei diritti degli animali. Fondatrice, nel 2003, dell’associazione culturale “ZiaLidiaSocialClub” di cui è presidente.

ASSESSORE POLITICHE CULTURALI E PUBBLICA ISTRUZIONE

9)      DONATELLA BUGLIONE NATA  IL 24 MAGGIO 1973 AD AVELLINO

ASSESSORE SPORT, TEMPO LIBERO, POLITICHE GIOVANILI.

Giocatrice/allenatrice di basket, incarico Federazione Italiana Pallacanestro: selezionatore della rappresentativa maschile regionale under 13.

Ai consiglieri comunali eletti, nominati assessori – Massimo Mingarelli e Maura Sarno – subentreranno Fabio D’Alessandro e Lorenzo Ridente. Nella squadra, come consulente alle Partecipate a titolo gratuito, sarà presente anche la giornalista Fiorina Capozzi.

“Le persone giuste al posto giusto. Abbiamo composto una squadra di assessori tecnici e competenti, tutti di grande esperienza nei settori che sono stati loro assegnati. Inoltre, sono tutti molto motivati e con grande voglia di lavorare per il bene di Avellino”, afferma il sindaco Vincenzo Ciampi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *