breaking news

Avellino| Ferragosto con Ron e Clementino ma serve l’ok del consiglio sul budget

Avellino| Ferragosto con Ron e Clementino ma serve l’ok del consiglio sul budget

1 Agosto 2018 | by Redazione Av
Avellino| Ferragosto con Ron e Clementino ma serve l’ok del consiglio sul budget
Eventi
0

Ad Avellino il “concertone” di ferragosto raddoppia e porta in città due artisti molto amati da generazioni diverse: Ron e Clementino. Ma l’intero cartellone resta in bilico, in quanto, in attesa degli ulteriori 50mila euro chiesti alla Regione Campania, i 100mila euro di budget necessari per tutti gli appuntamenti in calendario dovranno passare attraverso una variazione di bilancio da approvare in consiglio.

Il tutto si rende necessario – spiega il sindaco Ciampi – perché nel bilancio di previsione, approvato dalla precedente amministrazione, non erano stati previsti stanziamenti sufficienti ad organizzare il ferragosto avellinese nella sua interezza. Con la variazione, potremo utilizzare i soldi necessari per rendere effettivamente operativi gli eventi. Ma ci serve il voto del consiglio comunale: il programma è già pronto perché, ovviamente, non potevamo muoverci con ritardo. Adesso serve una presa di posizione responsabile di tutto il consiglio comunale, altrimenti il Ferragosto rischia di saltare. Si provvederà tempestivamente alla convocazione dell’assise”.

Questi gli eventi più significativi, annunciati ieri al termine della prima giunta Ciampi dagli assessori Maura Sarno (Eventi) e Michele Mancusi (Cultura), per una festa che dovrebbe partire dal prossimo weekend per concludersi alla fine di settembre.

Il 13 agosto sarà la volta del rapper napoletano Clementino che si esibirà a Borgo Ferrovia, mentre il 16 è prevista la performance di Ron che canterà le canzoni di Lucio Dalla.

Altri concerti in programma da definire solo logisticamente sono quelli di Foja e Daniele Sepe, mentre restando nell’ambito della musica sono previsti anche altri due appuntamenti: la notte della quadriglia e Piazza in Libertà con Vinil Jampy. Poi spazio al cinema con “Il Cielo sopra Avellino” ma anche a 3 percorsi culturali per riappropriarsi della città, che faranno tappa davanti ai suoi monumenti e palazzi storici. Infine, il “Cantautorando in città”, un festival di libri per ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *