breaking news

Avellino| Ciampi presenta il nuovo segretario e dice: il mio impegno fino alla fine

Avellino| Ciampi presenta il nuovo segretario e dice: il mio impegno fino alla fine

22 Ottobre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Ciampi presenta il nuovo segretario e dice: il mio impegno fino alla fine
Politica
0

Di rientro dal meeting romano del Movimento Cinque Stelle, il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, conferma di non essere interessato alla mozione di sfiducia che potrebbe arrivare nei prossimi giorni dall’opposizione consiliare e ribadisce il suo impegno fino all’ultimo secondo del suo mandato. Soprattutto sulla questione finanziaria di Palazzo di Città. “Farò il sindaco fino all’ultimo istante – dice – sempre perseguendo l’interesse dei cittadini. Lavoriamo con rinnovato entusiasmo per il bene di Avellino. Non ci sono dubbi, fino a quando sarò sindaco, sono al servizio della città e della sua comunità. Svolgerò il mio compito con il massimo impegno e la massima dedizione”. Queste le dichiarazioni al margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo segretario generale del Comune, Vincenzo Lissa, oggi al suo primo giorno di lavoro a Piazza del Popolo in sostituzione di Riccardo Feola.

Il primo compito di Lissa sarà quello di riorganizzare la macchina amministrativa dell’ente che sconta una carenza di dirigenti e personale. Ma, nell’immediato, dovrà effettuare una sorta di supervisione dei conti e fornire il suo parere tecnico-giuridico sulle ipotesi in corso di valutazione che contemplano la dichiarazione di pre-dissesto o dissesto del Comune. “Per me è ancora presto per potermi esprimere sulla questione finanziaria dell’ente – spiega Lissa – ma lo farò nelle prossime ore. Non appena avrò un quadro completo della situazione. Sono molto grato al sindaco per fiducia che mi ha accordato. Ciò mi rende debitore di un’obbligazione che spero di poter estinguere sul campo attraverso l’impegno e il lavoro”.

Soddisfatto Ciampi che illustra le motivazioni che lo hanno indotto a questa scelta: “Questa mattina, poco prima delle 8 il nostro nuovo segretario generale era già in Comune. Il dottore Vincenzo Lissa è la persona giusta al posto giusto. L’ho scelto perché tra tutti i curriculum pervenuti, mi ha colpito molto il suo. Tra le altre cose, ho potuto apprezzare le sue nozioni giuridiche e amministrative. E’ stato un amore a prima vista. Le sue sono competenze importanti che faranno molto bene al Comune di Avellino. Ci tengo, però a ringraziare pubblicamente il dottor Riccardo Feola con il quale ho collaborato molto proficuamente in questi 100 giorni. E’ stato sempre disponibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *