breaking news

Benevento| Edilizia scolastica: incontro alla Rocca tra Di Maria e Mastella

Benevento| Edilizia scolastica: incontro alla Rocca tra Di Maria e Mastella

16 Novembre 2018 | by Maresa Calzone
Benevento| Edilizia scolastica: incontro alla Rocca tra Di Maria e Mastella
Politica
0

Importante appuntamento alla Provincia di Benevento,il neo Presidente Antonio Di Maria ha incontrato il sindaco di Benevento Clemente Mastella in una prima visita ufficiale al neo inquilino della Rocca dei Rettori. Sul Tavolo la questione dell’edilizia antisismica per le scuole. Sinergia tra le istituzioni, che lavoreranno  per garantire sicurezza.

” Abbiamo avuto già dei primi finanziamenti ed ora mi sto attivando con la macchina amministrativa per avere altre risorse.Come Presidente mi sono dato due priorità: La sicurezza dei plessi scolastici e la questione dei rifiuti”. Ha affermato Di Maria.

“Il Governo ha stanziato una cifra per l’edilizia scolastica, ma è comunque irrisoria, per questo chiederemo alla Regione altri contributi. Intanto ci muoveremo affinchè si costituisca un Comitato per le priorità sismiche”. Ha aggiunto il sindaco Mastella.

Nell’agenda della discussione, tra i vertici di Provincia e Comune, l’individuazione di una strategia capace di coinvolgere il territorio provinciale nei processi di sviluppo. Al termine dell’incontro si è deciso di tenere periodici confronti tra le due Istituzioni. Oggi sono stati affrontati in modo particolare i temi legati all’edilizia scolastica in Città. Nel perimetro urbano sono presenti una pluralità di immobili destinati ad attività scolastiche di proprietà comunale per gli Istituti comprensivi, e di proprietà della Provincia per la Secondaria Superiore: una cooperazione tra le due Istituzioni è quanto mai necessaria in vista soprattutto degli interventi edilizi già finanziati ai due Enti. A questo proposito è stato istituito un Tavolo tecnico a guida dei Dirigenti preposti, rispettivamente Maurizio Perlingieri, per il Comune, e Michelantonio Panarese, per la Provincia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *