breaking news

Avellino| Comunali, segreteria e circoli cittadini Pd d’accordo: sì alla lista di partito

Avellino| Comunali, segreteria e circoli cittadini Pd d’accordo: sì alla lista di partito

12 Febbraio 2019 | by Redazione Av
Avellino| Comunali, segreteria e circoli cittadini Pd d’accordo: sì alla lista di partito
Politica
0

Il Pd in campo con una sua lista alle elezioni amministrative in città. È quanto è stato deciso nel corso dell’assemblea che ha visto la segreteria provinciale del Partito Democratico irpino confrontarsi con i segretari dei circoli della città di Avellino.

All’incontro con gli esponenti della Segreteria Stefano Farina (Enti Locali) e Ivo Capone (Progetto Partito e dipartimenti), erano presenti il Maurizio Giovanniello, segretario del Circolo Francesco De Sanctis, Franco Russo, segretario del Circolo Libertà è Partecipazione, Enzo Tornatore, Segretario del Circolo Bellizzi ,e Gianni Romeo ,Segretario del circolo Laboratorio Democratico.

L’incontro è il primo passo di un processo che il PD mette in campo per la città di Avellino. Un confronto si è concentrato sui contenuti e sulle questioni che riguardano Avellino, il suo futuro e le idee che il Partito vuole mettere in campo per ridare slancio e vigore alla città e agli avellinesi.

Dall’incontro si è usciti con l’intenzione concreta di mettersi al lavoro per riscoprire l’orgoglio di appartenere ad un Partito che “oggi è l’unico soggetto politico vero in città – dicono dalla Federazione provinciale – come nel Paese, essendo l’unica alternativa credibile all’incompetenza dei 5 Stelle e alla deriva sovranista della Lega e delle destre. Coscienti di dover assumere posizioni chiare e credibili sul futuro e riconoscendo anche gli errori del passato, siamo convinti di dover riscoprire l’orgoglio e la forza delle tante cose buone fatte negli anni”.

Lavoreremo da subito – fanno sapere da via Tagliamento – alla composizione di un tavolo di coordinamento dei circoli cittadini, attraverso il quale mettere in campo iniziative e incontri. L’obiettivo è quello di avere alle elezioni una lista del PD che possa rappresentare un Partito capace di rinnovarsi dando voce e rappresentanza alle competenze e alle idee delle nuove generazioni. Il rinnovamento non deve rappresentare un limite ma anzi deve servire per dare spazio e forza alle esperienze migliori di questi anni, quelle rappresentate da chi ha messo a disposizione dei cittadini avellinesi il proprio impegno, le proprie competenze e la propria passione. Queste esperienze vanno riproposte e valorizzate perché fanno parte del nostro patrimonio politico e amministrativo. Affianco al lavoro per la lista del PD vanno coltivate le condizioni per una colazione larga, includente e capace di rappresentare le migliori anime della città, quelle capaci di assicurare una nuova stagione di rinascita per il nostro capoluogo. Abbiamo la voglia di rimetterci a lavorare per Avellino per ridare un futuro credibile e concreto alla nostra comunità. Possiamo farlo solo riempiendo di contenuti, idee e soluzioni innovative il confronto elettorale. Per questo a breve metteremo in piedi appuntamenti tematici nei quali coinvolgeremo i nostri militanti e le associazioni cittadine per scrivere insieme il futuro di Avellino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *