breaking news

Avellino| Primarie Pd, depositate le liste irpine: scontro tra “dameliani” e “decariani”

Avellino| Primarie Pd, depositate le liste irpine: scontro tra “dameliani” e “decariani”

19 Febbraio 2019 | by Redazione Av
Avellino| Primarie Pd, depositate le liste irpine: scontro tra “dameliani” e “decariani”
Politica
0

Primarie regionali e nazionale del Pd, presentate le liste irpine.

Per il nazionale saranno 4 le compagini provinciali. Di queste due appoggeranno il segretario uscente Maurizio Martina, una sosterrà il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e un’altra Roberto Giachetti.

Per Martina si è mosso compatto il gruppo vicino al presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio e costituito da: il segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo, il vice sindaco di Lioni Domenica Gallo, il segretario del circolo De Sanctis Maurizio Giovanniello, Libera Iampaglia di Montecalvo, Salvatore Aliberti e Maria Luisa Rossi.

Nell’altra compagine pro Martina, di ispirazione del deputato Umberto Del Basso De Caro, troviamo l’avvocato Gianfranco Iacobelli, Chiara Maffei, l’ex consigliere comunale di Mirabella Antonio Sirignano, Annamaria Ricci, il riferimento cittadino dei “decariani” Livio Petitto, e Cristina Maffei.

Per Zingaretti, invece, in campo l’ex senatore Enzo De Luca, seguito dalla fedelissima Ida Grella, già capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Avellino, il giovane attivista di Luogosano Nicholas Ferrante, l’ex assessore al Comune di Avellino Teresa Mele, Gennaro Grasso e Anna Carbone, anche lei in giunta con Foti.

A guidare la lista in favore di Giachetti, invece, sarà l’attivista di San Martino Valle Caudina, Ivan Clemente.

Cinque, invece, le liste per le regionali:

2 per il parlamentare sannita che vedono impegnati Alessandro Ciasullo, Rodolfo Salzarulo e lo stesso Petitto da una parte; Laura Nargi, Enrico Montanaro e Antonio Russo dall’altra.

2 sono a sostegno del sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata e registrano la partecipazione di Roberta Santaniello e l’ex segretario Carmine De Blasio come capilista, affiancati da “dameliani” e “franceschiniani”.

1 lista, infine, appoggia Armida Filippelli, è quella sponsorizzata da Gianluca Festa che annovera tra gli altri il vice sindaco di Monteforte, Martino Della Bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *