breaking news

La SannioIrpiniaLab annuncia 25 tirocini formativi

La SannioIrpiniaLab annuncia 25 tirocini formativi

20 Aprile 2016 | by redazione Labtv
La SannioIrpiniaLab annuncia 25 tirocini formativi
Attualità
0

Al via il progetto IPSAR “Le Streghe” di Benevento per l’attivazione di Tirocini Formativi a valere del P.A.R. Garanzia Giovani Campania e finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

A renderlo noto è il Dirigente Scolastico, dott. Luigi Mottola, che sottolinea «come il progetto sia diretto a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità, ponendosi come luogo primario per lo sviluppo formativo dei giovani alunni».

Il progetto prevede complessivamente l’avviamento di n° 25 tirocinanti, in particolare: n° 4 addetti a funzioni di segreteria, n° 4 collaboratori scolastici, n°4 figure tecniche specializzate in campo scientifico, ingegneristico e della produzione, n°10 figure a supporto dei docenti di scuola secondaria, n°1 istruttore di discipline sportive non agonistiche e n°2 psicologi dello sviluppo e dell’educazione.

Soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB. «Si tratta- ha spiegato il consulente del lavoro dell’associazione il dott. Gianvito Labrusco – di un progetto che offrirà a 25 giovani del territorio, che hanno terminato gli studi e non lavorano, un’opportunità professionale e formativa della durata di sei mesi con la possibilità di valorizzare le proprie competenze ed esperienze curriculari”.

E’ prevista per Lunedì 02 Maggio la pubblicazione delle Vacancy per il reclutamento dei 25 tirocinanti, da quella data sarà infatti possibile candidarsi collegandosi direttamente al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it.

Per maggiori informazioni su i requisiti di accesso e su i profili professionali richiesti è possibile consultare il sito istituzionale dell’IPSAR “Le Streghe” all’indirizzo www.ipsarlestreghe.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *