breaking news

“La Scuola incontra il Territorio”: alunni a confronto con le aziende

“La Scuola incontra il Territorio”: alunni a confronto con le aziende

24 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“La Scuola incontra il Territorio”: alunni a confronto con le aziende
Senza categoria
0

AIROLA- L’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pio”  a conclusione del progetto “Conosco e amo la mia Terra”, ha organizzato l’evento “La Scuola incontra il Territorio” per il giorno 28 maggio 2016, con un folto programma di iniziative e il coinvolgimento di tutti gli alunni, dei genitori e di associazioni culturali operanti sul Territorio: PRO LOCO AIROLA,AIROLANDIA, GI.CA.RA.,PAN DI ZUCCHERO,ANTER,UNASP ACLI PROGETTO MUSICA. Nel progetto sono stati coinvolti aziende e artigiani locali. I nonni degli alunni hanno tenuto aperte raccontando ai ragazzi il passato : tradizioni, storie di vita, abitudini, luoghi…

La Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Damiano, esprime ampia soddisfazione per la messa in campo di un sistema formativo integrato che vede nell’apertura al Territorio uno dei capisaldi dell’agire della Scuola. Ringrazia il Sindaco per l’attenzione sempre alta nei confronti della Scuola, per la consueta e preziosa collaborazione assicurata dall’Ente Locale, che ha messo a disposizione degli alunni la Biblioteca Comunale e altre risorse. E’ prevista ampia partecipazione della comunità locale con conferenza di servizio, proiezione di DVD sulle attività svolte, la partecipazione di associazioni, produttori di tipicità locali, antichi artigiani ……

Sono, inoltre, previsti riconoscimenti ad alunni che si sono distinti in concorsi , ex alunni che si sono distinti nello studio e nei settori artistico- culturali e della ricerca universitaria. Una grande occasione di incontro nell’ottica di una cooperazione sempre più sinergica verso l’equità e la qualità dell’Offerta Formativa.
0001(2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *