breaking news

Benevento| Notti al Museo, atmosfera d’antan alla Rocca

Benevento| Notti al Museo, atmosfera d’antan alla Rocca

27 Giugno 2017 | by Enzo Colarusso
Benevento| Notti al Museo, atmosfera d’antan alla Rocca
Spettacolo
0

All’ombra della Rocca il vernissage de “Notti al Museo … Giugno nei monumenti della Provincia di Benevento” evento organizzato dalla Provincia di Benevento e curato da Sannio Europa. A fare da anfitrione alla serata Enza Nunziato, giornalista di lungo corso e ispiratrice di iniziative assai meritorie che parafrasando il Ventiseiesimo dell’Inferno, quello in cui Ulisse sprona i suoi compagni a considerare la loro semenza, ha di fatto aperto la kermesse che si protrarrà sino a venerdi 30 giugno. Presenti le più importanti personalità della città e della provincia per questa iniziativa che intende puntare dritta la propria prua alla volta della valorizzazione dell’immane patrimonio storico e culturale di una città trimillenaria come Benevento. E allora ecco che la rete museale si innesta in questo meccanismo che funziona, con spesa limitata ma con grande incremento di idee.

 

L’io narrante di Enzo Decaro, guest star della soireè, fa da filo conduttore all’evento cui fa da supporto lo spot promozionale diretto dal regista eclanese Giambattista Assanti a vantaggio del territorio sannita

La serata si è conclusa con la proiezione del film “Ultima fermata” dello stesso Assanti, che ha avuto tra gli interpreti Claudia Cardinale, l’ultima, insieme alla Loren ed alla Lollobrigida , delle leonesse del cinema italiano, musa ispiratrice di cineasti del calibro di Visconti, Monicelli, Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *