breaking news

Benevento| Accademia di Santa Sofia: pienone per il musical “School of Rock”

Benevento| Accademia di Santa Sofia: pienone per il musical “School of Rock”

20 Giugno 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Accademia di Santa Sofia: pienone per il musical “School of Rock”
Spettacolo
0

Entusiasmo alle stelle al Teatro Massimo di Benevento per la messa in scena del musical “School of Rock”, promosso dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento. Lo spettacolo sancisce la chiusura dei laboratori gratuiti di canto, recitazione e ballo del Centro Polifunzionale di via Albergamo, per l’anno 2017-2018.
Lo spettacolo è nato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Virgilio” ed il Centro Studi Danza “Carmen Castiello”.
Presenti in sala il vicesindaco Maria Carmela Serluca, l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci, assieme a tanti altri esponenti dell’amministrazione.
Il Musical, con la regia e testi di Pier Paolo Palma, ha saputo racchiudere e mostrare lo sforzo, l’impegno, la tenacia e la passione dei tanti giovani allievi.
Maria Buonaguro, Presidente degli “Amici dell’Accademia” ed il Presidente dell’Accademia di Santa Sofia, Salvatore Palladino, hanno aperto la serata con i ringraziamenti di rito. A seguire ha preso la parola Apollonia Botticella del Comitato “Insieme Per”, per raccontare la felice storia di amicizia tra Giada e Francesca: due amiche che hanno saputo ricominciare a vivere nonostante le avversità fisiche.
I tratti della commedia musicale viva, frizzante e stilisticamente ben strutturata sono stati incanalati per una riuscita combinazione di bravura, forza e carica giovanile, tutto apprezzato dal pubblico accorso.
Sul palco per i ringraziamenti finali la responsabile del Centro Polifunzionale, Rosa Coppola, la quale assieme agli altri componenti dell’Accademia, ha omaggiato con una targa tutto il corpo docente ed i giovani artisti hanno ricevuto un attestato di fine corso.
L’allestimento e la preparazione musicale curate da Carla Gentile e Marcella Parziale, le coreografie da Giselle Marucci ed Ilaria Mandato, props e scene di Georgia de’ Conno e Francesca Palatella, collaboratore musicale Giuseppe Telaro e coordinamento logistico Pietro Cammarota.
Gli interpreti sono stati: Marika Parcesepe, Maria Scognamiglio, Mario Martino, Anna D’Alessandro, Bianca Izzo, Jonathan Nappi, Marco Petito, Fatima Piscopo, Stefano Bonavita, Francesco Pio Pepe, Chiara De Chiara, Ilaria Di Paola, Elvira Mercurio, Sarah Mercurio, Annalaura Palmieri, Benedetta Ricciardi, Miriana Viele, Antonio Di Pasqua, Giada Lepore, Michela Masella, Vincenzo Franzese, Fabio Zimbardi, Francesca Coduti, Giuliana Goglia, Nadia Cioffi e Stefania Pastore.
Sono già aperte le iscrizioni per la prossima annualità del Centro Polifunzionale dell’Accademia di Santa Sofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *