breaking news

Basket| Doppio stop Sidigas, Sacripanti: dobbiamo imparare a concretizzare

Basket| Doppio stop Sidigas, Sacripanti: dobbiamo imparare a concretizzare

13 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Basket| Doppio stop Sidigas, Sacripanti: dobbiamo imparare a concretizzare
Sport
0

AVELLINO- Dopo la sconfitta casalinga di Champions League, la Sidigas perde in casa anche contro la Grissin Bon che si impone per 81 a 86. Quasi sempre avanti nel punteggio, i reggiani vincono grazie anche ad una prestazione da tre punti (6/8) nella terza frazione di gioco, utile a produrre lo strappo che alla fine si e’ rivelato decisivo. La Sidigas puo’ recriminare sui tanti errori ai liberi (20/32), con Fesenko che dalla lunetta ha prodotto un pessimo 2/10. Ed a niente e’ servita la prestazione eccezionale di Marques Green, che ha chiuso con 17 punti (7/11 da tre punti) e 35 di valutazione.

Con questo successo Reggio Emilia conquista la seconda piazza solitaria alle spalle della capolista Armani, e si aggiudica il momentaneo titolo di anti – Milano. Per la Sidigas c’e’ ancora tanto da lavorare per raggiungere un livello di forma e prestazioni omogenee da parte di tutti i giocatori. Reggio Emilia ha condotto fin dalle prime battute, chiudendo sempre in vantaggio tutti i quarti, lasciando ad Avellino la testa del match solo in poche occasioni. La Sidigas, chiuso il terzo periodo sul 53 a 65, ha recuperato fino al 70 a 74, con 2’53” da giocare, aveva nelle mani di Fesenko il rimbalzo per una nuova azione d’attacco, ma l’ucraino ha perso la palla consentendo la schiacciata a Polonara. L’episodio ha tagliato le gambe alla rimonta degli irpini, che non hanno piu’ avuto la forza di reagire.

Coach Sacripanti analizza così gli episodi che hanno influito sulla sconfitta: “È’ giusto fare i complimenti a Reggio per aver sostenuto una partita di altissimo livello. Non siamo riusciti a rompere l’inerzia che ci ha accompagnato per tutta la gara, Della Valle ha fatto 3-4 canestri strepitosi che valevano l’intero prezzo del biglietto. Non siamo riusciti nel sporcargli i tiri e allo stesso tempo sottolineo che abbiamo sbagliato moltissime cose, tiri liberi e contropiedi che non siamo riusciti a portare a conclusione. Sono diverse partite che non riusciamo a concretizzare quello che costruiamo e abbiamo perso una gara per errori banali. Abbiamo pagato stanchezza e inesperienza, Green è riuscito a stare sul pezzo quindi ho deciso di concentrarmi molto su di lui. In alcune situazione non siamo stati capaci di difendere sul pick and roll e allo stesso non siamo riusciti a limitare Cervi che ha fatto canestri da campione. Abbiamo fatto una partita buona per molti aspetti, abbiamo alcune cose da pulire e se penso ai singoli episodi sono tutte piccole cose che alla fine di una partita con una squadra molto cinica fanno la differenza. Dobbiamo diventare più lucidi e cinici a concretizzare tutto quello che costruiamo, loro sono stati più bravi, più precisi e esigenti con se stessi. Non posso dire di essere deluso, certo ci tenevano ad essere secondi ma loro hanno dimostrato più esperienza in questo tipo di partite.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *