breaking news

Benevento| Pallamano “Valentino Ferrara”, si avvicina l’esordio in campionato

Benevento| Pallamano “Valentino Ferrara”, si avvicina l’esordio in campionato

5 Settembre 2017 | by Alberto Tranfa
Benevento| Pallamano “Valentino Ferrara”, si avvicina l’esordio in campionato
Sport
0

Poco più di una settimana  e scatterà il campionato di Serie A della “Valentino Ferrara” Benevento. Nel fine settimana appena trascorso, la compagine guidata da Giovanni Nasta, ha disputato a Fondi il torneo federale “Coppa Lazio”. Un trofeo di qualità, dove la società beneventana ha ben figurato raggiungendo il podio nella gara per il terzo posto contro gli altoatesini dell’Eppan. In precedenza una sconfitta di misura contro i padroni di casa del Fondi e una vittoria contro i siciliani del Siracusa. Rispetto alla settimana precedente, terminata con la disputa del torneo a Siracusa, lo staff sannita ha potuto verificare la tenuta atletica di tutti i ragazzi impiegati e settare i meccanismi d’attacco e l’intensità della difesa che ha permesso ottime e puntuali ripartenze ai gialloverdi. Una settimana, la prossima, che vedrà i gialloverdi impegnati in test di alto livello. Due le gare in programma, entrambe con compagine laziali: prima sarà la volta del Fondi, poi, invece, gara contro il Gaeta. Il doppio impegno chiuderà la fase di preparazione e che vedrà il giovane Raul Bargelli impegnato con la nazionale di categoria.
Il presidente Mario Luciano, al termine del week-end ha tracciato il proprio bilancio:  
Un risultato soddisfacente, quello del torneo disputato a Fondi, non tanto per il piazzamento raggiunto, quanto per i miglioramenti percepiti e visibili, nonché per l’atteggiamento mentale che, a differenza della settimana precedente, ha permesso una maggiore efficacia e tenuta nei momenti topici delle gare”
Un pensiero anche per l’attività giovanile nelle parole del numero uno del team beneventano: “Ora inizierà, insieme al campionato di serie A1,  l’attività giovanile che coinvolgerà tutto lo staff tecnico. Colgo l’occasione per complimentarmi, ancora una volta, anche a nome di tutti i membri dell’Associazione, con Francesca Meoli, per la positiva esperienza vissuta al Talent Camp 2017 e con tutti i ragazzi della serie A1 per i sacrifici sostenuti in queste settimane, resi ancor più complicati per le alte temperature registrate nel periodo, senza dimenticare l’azzurro per Raul Bargelli, che con Michele Muoio sono già parte integrante del gruppo sannita .”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *