breaking news

L’agenda sportiva del week-end: gli impegni da non perdere

L’agenda sportiva del week-end: gli impegni da non perdere

15 Settembre 2017 | by Alberto Tranfa
L’agenda sportiva del week-end: gli impegni da non perdere
Eventi
0

Dalla Sicilia all’Emilia Romagna. Parte il week end sportivo irpino-sannita lungo lo stivale. L’evento di punta e che richiamerà sicuramente l’interesse dei calciofili e non è il derby Benevento – Napoli, in programma domenica allo stadio San Paolo alle ore 15:00. Per la squadra di Baroni la voglia di ben figurare è tanta, ma di fronte ci sarà una delle compagini  accreditate alla vittoria finale e “incattivita” dopo il ko esterno in Champions League. Di rilievo anche l’impegno dei lupi a Cesena: alle 21 al Dino Manuzzi sarà di scena uno degli anticipi della 4a giornata di campionato e i Novellino’s boys cercano il blitz esterno. Impegno non proibitivo, ma di sicuro che nasconde numerose insidie. Altri lupi, quelli della palla a spicchi,  in campo a Maddaloni per l’VIII trofeo “Irtet”: la Sidigas di coach Sacripanti da domani impegnata  in un  quadrangolare con Virtus Bologna, la compagine turca Sakarya e l’Enel Brindisi. Proprio con quest’ultima la formazione irpina giocherà la semifinale domani alle ore 18:00. Domenica le finali.
Se per la pallacanestro l’inizio della stagione è lontano 15 giorni, questo week end segna l’inizio del campionato di Serie A1 della pallamano. Due le squadre sannite inserite nel girone C: alle 17 al Palasport “LoBello” di Siracusa il team locale dell’Albatro ospiterà la beneventana “Valentino Ferrara” mentre alle 18 esordio al Paladua del Benevento contro il Fondi. Rimanendo in Sicilia, però, va segnalato l’impegno della schermitrice sannita Boscarelli nel Mondiali Militari di Scherma. Per lei domani gara di squadra della spada e dopo l’uscita agli ottavi della gara individuale, l’obbiettivo è il podio.
Ultimi due impegni: al Palatedeschi luci sul calcio a 5 e la seconda gara stagionale del Benevento 5 contro la Juve Domitia nel campionato di serie C1 regionale; alla palestra Amato, che sarà inaugurata proprio domani, grande festa con l’ “Accademia Day“: sarà presentata la compagine che disputerà il prossimo campionato di Serie B2, ma alle 16 seminario dal titolo “Le Donne nello Sport: la tecnologia alimentare e la prevenzione quali fattori differenzianti di successo”.
Si scaldano i muscoli, un nuovo week-end sportivo è alle porte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *