breaking news

Accademia Volley Benevento, ecco il primo acuto:  3-0 al

Accademia Volley Benevento, ecco il primo acuto: 3-0 al

30 Ottobre 2017 | by Alberto Tranfa
Accademia Volley Benevento, ecco il primo acuto:  3-0 al
Sport
0

Benevento-Primo sorriso stagionale per l’Accademia che conquista una larga vittoria per 3-0 (25-21, 25-16, 25-17) nel derby campano contro la Nemesi Castellammare di Stabia valevole per la terza giornata del campionato di B2 femminile. Pur prive di Padua come nella trasferta di Cave (RM), le giallorosse si rendono protagoniste di una partita praticamente perfetta, mostrando un ottimo approccio e una attenzione di altissimo livello durante tutti e tre i set. Un risultato mai in discussione e assolutamente meritato per una squadra che ha saputo esprimersi finalmente su uno standard di gioco importante, mettendo in mostra le sue migliori qualità. Ottima prova per Lucia Morgia, top scorer con 18 punti, punta di diamante questa sera di un contesto di squadra in cui tutte hanno saputo esprimersi al meglio e fornire un contributo fondamentale. Bene anche Petruzzella, giovanissima ma con buona personalità. Malissimo la Nemesi, mai in partita e sopratutto mai veramente in grado di creare difficoltà alle avversarie, sempre in confusione le ospiti che incappano così nella terza sconfitta consecutiva confermando un inizio di stagione difficile.
L’Accademia sale invece a quota quattro punti in classifica e tira una bella boccata d’ossigeno in vista del prossimo impegno di campionato Le giallorosse giocheranno sabato 4 novembre  a Pescara contro la locale squadra dell’AS Antoniana, una partita dai punti in palio pesanti e assolutamente da non fallire.

Tabellino

Accademia Volley: Padua ne, Petruzzella 7, Tufo, Migliardo, Morgia 18, De Cristofaro (K) 12, Grillo, Cona (L), Iannelli, D’Ambrosio 6, Dell’Ermo 14, Pisano (L), Ferrannini ne. All. V. Ruscello.

Nemesi Castellammare di Stabia: Giaquinto (K) 2, Della Rocca (L), Aquino 11, Miotti 2, Manfredonia, Saetta, Russo, Corallo 12, Autiero, Afeltra 7. All. F. Russo, Vice All. V. Esposito.

Arbitri: Tartaglione – Stellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *