breaking news

Miwa Energia Benevento, surclassato il Solofra. Giovedi derby ad Airola

Miwa Energia Benevento, surclassato il Solofra. Giovedi derby ad Airola

7 Novembre 2017 | by Alberto Tranfa
Miwa Energia Benevento, surclassato il Solofra. Giovedi derby ad Airola
Sport
0

Ancora un successo per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Basket di Serie D, supera il Cab Solofra con il punteggio finale di 74-47.
I sanniti confermano l’imbattibilità in questo primo scorcio di stagione e con essa anche il primo posto nella classifica del Girone B del campionato in compagnia della Pallacanestro Salerno e del Marigliano. Il successo di ieri è giunto al termine di una gara condotta sempre in testa da Iarriccio e soci, con un vantaggio che è andato via via crescendo nel corso dei quarti.
Chiusa la prima frazione sul 25-16, grazie ad un ottimo avvio, in fase realizzativa proprio di capitan Iarriccio, gli uomini di coach Annecchiarico hanno mantenuto un livello di gioco quasi sempre costante, grazie anche all’ottimo apporto degli uomini della panchina, nel prosieguo della contesa, andando prima al riposo sul 39-25 e terminando il terzo quarto 59-42. Coach Annecchiarico ha ricevuto buone risposte sul piano del rendimento da tutti i suoi ragazzi, in particolare positivo è stato il rientro in campo, dopo lo stop per infortunio, del pivot Cavallaro, elemento tra i più esperti del roster che sarà fondamentale nelle gare contro le dirette avversarie per la lotta playoff. Il 74 – 47 finale, in ogni caso, è la sintesi di una gara giocata su buoni ritmi dalla Cestistica, che ha alternato sprazzi di ottima pallacanestro a brevi momenti in cui il livello di intensità è calato.
Proprio su quest’ultimo aspetto si lavorerà in settimana, in vista delle partite più difficili che attendono gli stregoni nel prosieguo della stagione. Dopo la bella vittoria di ieri, in un Pala Parente sempre gremito, la Miwa Energia è attesa adesso dal derby di giovedì 9 Novembre, sul campo del Caudium Montesarchio, confronto che metterà in palio punti importanti per l’alta classifica, con la formazione caudina posizionata subito alle spalle di quella sannita. E’ inutile dire che quella di giovedì sera si presenta come una sfida dalle mille emozioni, con i cestisti giallorossi che dovranno scendere sul parquet con la massima concentrazione al cospetto di una compagine avversaria di grande livello. Subito dopo il derby la Miwa Energia tornerà, domenica 12 Novembre, palla a due alle ore 18.00, al Pala Parente per gara interna contro il Basket Potenza.

Miwa Energia Cestistica Bemevento – Cab Solofra 74 – 47 (25-16, 39-25, 59-42)
Tabellini
Miwa Energia Benevento: Iarriccio 13, Cavallaro 11, Accettola 9, Romano 8, Marino 8, Cavuoto 7, Cavalluzzo 7, Liparulo 5, Bosco 2, Fuiano. Coach Bruno Annecchiarico.
Cab Solofra: Del Regno 15, Del Vacchio 15, Musto 4, Tammaro 4, Fiore 2, Gasparri 2, Giuzio 2, Pepe 1, Cerone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *