breaking news

Basket| Miwa Energia Benevento, domani a Saviano ultima fatica del 2017

Basket| Miwa Energia Benevento, domani a Saviano ultima fatica del 2017

16 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Basket| Miwa Energia Benevento, domani a Saviano ultima fatica del 2017
Altri sport
0
Una vittoria per chiudere il 2017 nel miglior modo possibile. E’ questo il regalo perfetto per la Miwa Energia Cestistica Benevento, domani impegnata alle ore 18.15 sul campo del Basket Saviano nella dodicesima giornata del campionato di serie D. Un impegno difficilissimo, quello che attende i sanniti, come ribadisce fermamente anche coach Annecchiarico: “Saviano è una squadra che in casa viaggia a una media di 80 punti a partita, quindi le cose sono due: o limitiamo i loro attacchi, oppure dobbiamo fare novanta punti. Considerando che giochiamo in trasferta e tenendo ben presente la nostra mentalità, mi aspetto una grandissima difesa da parte dei miei ragazzi, soprattutto su Nocera, il loro miglio giocatore capace di svariare su tutto il fronte. Ne approfitto per fare i complimenti al loro coach Cremato che è riuscito a ritagliargli un ruolo ad hoc”.
La Miwa Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale contro la Hippo Salerno aveva mostrato ampi progressi rispetto a un periodo non esaltante sul piano del gioco: “Si è visto qualcosa di buono, ma siamo ancora lontani dalla nostra idea di squadra. Negli ultimi due quarti abbiamo fatto molto bene, ora mi aspetto che estendiamo quella prestazione positiva anche ai primi due periodi. Dobbiamo farlo, altrimenti non riusciremo a vincere contro una squadra come Saviano. Mi fido delle nostre potenzialità, sono certo che possiamo giocarcela”. 
La condizione fisica induce all’ottimismo nonostante qualche elemento in ritardo di condizione: “I problemi non mancano mai ma non devono rappresentare un alibi per noi. Nell’ultimo allenamento abbiamo tenuto a riposo precauzionalmente De Martino, che tuttavia è pienamente a disposizione per la gara. Servono orgoglio e concentrazione, il resto lo abbiamo provato e riprovato in allenamento”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *