breaking news

Pallamano| Valentino Ferrara, Luciano: ” Ragusa da stimolo per un 2018 diverso”

Pallamano| Valentino Ferrara, Luciano: ” Ragusa da stimolo per un 2018 diverso”

18 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Pallamano| Valentino Ferrara, Luciano: ” Ragusa da stimolo per un 2018 diverso”
Altri sport
0

Ultima settimana prima della pausa natalizia con la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che si prepara alla lunga trasferta siciliana di Ragusa, con tutta la rosa al completo e con l’obiettivo di conquistare i due punti in palio tenuto conto che è rimasta ancorata alla vittoria esterna ottenuta nel derby contro l’altra compagine cittadina. Successivamente sono state ben tre le sconfitte consecutive che hanno di fatto allontanato i sanniti dalla parte alta della classifica, ma ciò nonostante il morale dei giovani di Benevento è rimasto alto. L’impresa da compiere resta di quelle difficili tenuto conto però che le gare che proietteranno i sanniti verso la conquista di un posto nel prossimo campionato di A1 a girone unico inizieranno soltanto a marzo 2018. Nell’occasione da gennaio le riprese della serie A1 saranno curate dall’emittente televisiva Sportitalia che ha raggiunto l’accordo con la F.I.G.H. per le dirette Tv.
Contestualmente l’under 21, domenica mattina, ha dato dimostrazione di forza, conquistando l’ennesima vittoria, questa volta in trasferta a Salerno contro il Lanzara, che la proietta solitaria in testa alla classifica del girone interregionale, davanti al duo laziale del Fondi e del Gaeta. Nell’ultima uscita i ragazzi guidati da Mr. Luca Luciani hanno tenuto alta la concentrazione, soprattutto nella prima frazione di gioco, chiudendo con un perentorio 19 a 4 che non lasciava dubbi sull’esito finale della contesa. Nella ripresa, continuando sulla strada degli esordi dei giovanissimi, di pari passo con la seria A1, dopo aver lanciato Emilio Ceniccola, Domenico Oropallo ed Emilio Mignone nel massimo campionato e conseguentemente in under 21, questa volta si sono confermati Carmine Castiello, Adelin Nasui e Roberto Gallucci, con l’ottima prova dell’esordiente Fiorenzo Fiore. Per tutti loro e per gli altri under 15 ci sarà sempre più spazio e tante opportunità per conquistare anche una convocazione in A1, continuando ad impegnarsi nei vari allenamenti durante la settimana tipo. Prosegue così il percorso di valorizzazione degli atleti locali che ha dato tanto lustro ai più noti, seppur giovanissimi, Antonio De Luca, Giuseppe ed Antonio Mancini, Mario D’Addona, Matteo Ievolella, Lorenzo Iannotti, Ettore Canelli. Restando in tema di under 21 l’Associazione formula al giovane Salvo Cruciata i più fervidi auguri di pronta guarigione per il sannita “acquisito”, recentemente sottopostosi alla ricostruzione del legamento crociato, dandogli appuntamento ai prossimi play off e soprattutto alle finali nazionali under 21, con la formazione sempre più competitiva, che continua a raccogliere richieste da parte di altri giovani coetanei interessati e vogliosi di far parte di una squadra che cercherà di portare a Benevento un titolo nazionale dopo il terzo posto della trascorsa stagione.
In settimana ci saranno gli ultimi allenamenti prima del SS. Natale e giungeranno le meritate vacanze per tutto il settore giovanile. Ci sarà, inoltre, l’impegno della formazione femminile under 17 a Conversano mercoledì pomeriggio. Poi appuntamento per i più piccoli con un torneo dedicato a loro prima dell’avvento del nuovo anno, unitamente ai ragazzi dei progetti scuola e del Battipaglia e del Capua.
“ Mi complimento per l’attenzione e la partecipazione registrata da parte di tutti i ragazzi che hanno fatto del loro meglio e chiuso il campionato under 21, imbattuti, con un’altra splendida vittoria. Tutti hanno voluto dare il loro contributo dimostrando la loro serietà sportiva della quale non potremo non tener conto nel programmare il loro futuro sportivo. Le gare importanti sono sempre stimolanti e gli ultimi episodi sono un bagaglio importante di esperienza che sono certo torneranno utili da qui a marzo quando bisognerà obbligatoriamente fare risultato se si vuol provare a restare nella massima serie. L’impegnativa trasferta di Ragusa, resa ancor più complicata dall’approssimarsi delle festività natalizie, ci servirà da stimolo ulteriore per dimostrare la nostra forza e riscattarci da tre sconfitte che con altra propensione avrebbero potuto regalarci tre vittorie. Colgo l’occasione per augurare a Salvo Cruciata una pronta guarigione con l’auspicio di poterlo riabbracciare al più presto nella sua città adottiva” queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *