breaking news

Basket| Miwa Energia Benevento, prova di forza con vittoria a Marigliano

Basket| Miwa Energia Benevento, prova di forza con vittoria a Marigliano

22 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Basket| Miwa Energia Benevento, prova di forza con vittoria a Marigliano
Altri sport
0
La Miwa Energia Cestistica Benevento vince a Marigliano, mantiene la vetta in coabitazione con la Pallacanestro Salerno e colleziona il settimo successo consecutivo. Prestazione da applausi quella messa in scena dai sanniti che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto chiudendo sul 65-71, con un margine di vantaggio rassicurante. Da elogiare soprattutto la prestazione difensiva del collettivo e quella sotto canestro di elementi come Iarriccio Cavallaro che con talento ed esperienza hanno contribuito in maniera determinante al trionfo su un campo difficile e contro un avversario di categoria.  Coach Bruno Annecchiarico si era detto ottimista alla vigilia della palla a due e ci aveva visto bene: “Sono contento, non posso nasconderlo. Abbiamo giocato bene, facendo esattamente la partita che avrei voluto vedere e che avevo in mente, per questa ragione mi sento di ringraziare di cuore i ragazzi per la settimana intensa a cui li ho sottoposti. Non era facile contro un avversario veloce e tecnico, ma grazie alla massima concentrazione e a una foga agonistica invidiabile siamo riusciti a mantenere il Marigliano sotto la soglia dei 70 punti messi a referto, un evento più unico che raro per loro. Cresce la mentalità e crescono anche le ambizioni dei ragazzi, siamo sulla strada giusta”. 
Domenica 28 gennaio alle ore 18.30 un’altra trasferta sul campo del Roccarainola per l’inizio del girone di ritorno. I prossimi avversari questo fine settimana hanno perso contro Cava de’ Tirreni, si trovano in undicesima posizione e hanno bisogno di punti per tenere acceso il sogno play off.
Promobasket Marigliano – MIWA Energia Benevento 65-71 ( 12-20, 28-36, 46-54)
 
Miwa Energia Cestistica Benevento:
Iarriccio 20, D’Aronzo 2, Cavuoto ne, Marino 10, Liparulo ne, Cavalluzzo 11, De Martino 6, Romano 6, Cavallaro 16, Spagnuolo  ne. Coach: Bruno Annecchiarico.
La classifica al termine del girone di andata: 
Pallacanestro Salerno 28
Miwa Energia Benevento 28
Ca e Bi Saviano 24
Cava de’ Tirreni Basketball 22
Promobasket Marigliano 20
Svapoweb Caudium 20
Pol. Virtus 04 Curti 18
Pol. Basket Parete 16
Cestistica Ischia 12
Hippo Basket Salerno 12
Basket Roccarainola 10
Sporting Club Ercolano 8
Virtus Basket Scafati 8
CS Secondigliano 6
Pol. CAB Solofra 4
Basilicata Sport Potenza 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *