breaking news

Basket| Quarto K.O. consecutivo per la Sidigas: è crisi

Basket| Quarto K.O. consecutivo per la Sidigas: è crisi

29 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Basket| Quarto K.O. consecutivo per la Sidigas: è crisi
Altri sport
0

Quarta sconfitta nelle ultime quattro gare, due delle quali in campionato con annesso primo ko al Pala Del Mauro. Numeri impietosi per la Sidigas Avellino che dopo il ko interno contro la Germani Brescia perde anche il primato in classifica. 95- 96 il finale, gara aspra e combattuta nella quale gli episodi sono stati favorevoli alla leonessa, come il libero sbagliato da Rich che ha innescato il contropiede chiuso dalla tripla vincente di Michele Vitali a 2 secondi dal termine.

Dopo i primi 3′ di marca ospite con un super Moore che mette a segno otto punti consecutivi, Filloy indovina la tripla capace di innescare la rimonta della Sidigas. Contro parziale dei bianco-verdi che salgono fino al 24-19 grazie alle triple di Filloy e Wells e al canestro di N’Diaye sulla sirena.
Il centro senegalase e Jason Rich dalla distanza firmano il +10 vantaggio ad inizio del secondo quarto. Ma è un’illusione perchè a quel punto la Germani esce fuori in tutte le sue qualità: difesa arcigna e attacco infallibile tanto da realizzare un break di 2 a 13 che vale il 31 a 32. Negli ultimi 3′ si segna tanto fino al 38 a 41 del primo tempo.

Dopo l’intervallo lungo, la Sidigas torna in campo più determinata. Fesenko, Leunen e Rich nell’ordine siglano il nuovo sorpasso raggiungendo il massimo vantaggio (+14) a metà del terzo quarto. La Germani prova a risalire la china e riesce con pazienza a ricucire lo strappo con i canestri di Moss e Lee. Al termine dei 30′ il tabellone luminoso segna 64 a 63, minimo vantaggio Sidigas.

Le triple d’Ercole tengono a galla la Sidigas che ribatte colpo su colpo ai canestri degli avversari. Un equilibrio che non si spezza per tutti i 10 minuti, con la formazione di Diana capace di andare anche in vantaggio ad un minuto dalla fine con una tripla di Landry. Rich però impatta a 20” dal termine e si va all’overtime con il punteggio di 85 pari.

Supplementare che sembra essere un flash back dei 40′ regolamentari: Rich prima è protagonista in positivo quando realizza il +5, ma poi nel finale, dopo il controsorpasso bresciano, sbaglia un libero a cui fa seguito la tripla decisiva di Michele Vitali a due secondi dal termine. 95-96, è crisi Sidigas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *