breaking news

Sidigas irriconoscibile: k.o. ai quarti di Coppa Italia

Sidigas irriconoscibile: k.o. ai quarti di Coppa Italia

16 Febbraio 2018 | by Alberto Tranfa
Sidigas irriconoscibile: k.o. ai quarti di Coppa Italia
Altri sport
0

Dopo la delusione per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, la Sidigas Avellino fallisce anche l’obiettivo della Coppa Italia. Fuori al primo turno contro la Vanoli Cremona che bissa il successo in campionato.
Partita dai due volti: la Sidigas gioca bene i primi 20 minuti, per poi andare in difficoltà completamente nel prosieguo nel match.
C’è Fesenko nel quintetto iniziale insieme a Filloy, Rich, Leunen e D’Ercole. E proprio il gigante ucraino ad essere protagonista nel primo quarto: apre le marcature, seguito a ruota da Filloy e D’Ercole. A metà frazione un altro canestro del pivot è determionante per il +8. Sacchetti chiama il time-out ma la tripla di D’Ercole tiene a distanza i lombardi. Sussulto, però, nel finale: la schiacciata di Johson-Odom e la tripla di Ruzzier avvicina la Vanoli fino al 22-18. Ad inizio del secondo quarto i bianco-blu non solo agguantano i bianco-verdi ma con un parziale di 10 punti ribaltano il risultato. A chiudere il passivo è Rich che firma il controsorpasso. Sims ristabilisce la parità, ma dura poco grazie ai liberi di uno scatenato Rich. Segue la terza tripla della gara di D’ercole e la schiacchiata di Feseno. Avellino a +8 a metà gara.
I lupi però non riesce a mettere il turbo e subisce una nuova rimonta della Vanoli che arriva fino ai -2. La partita è equilibrata: la tripla di D’Ercole vale il 44-39, ma la squadra di Sacchetti resta incollata grazie a Diener. Alla fine del terzo periodo il divario tra le due squadre è minimo. Fontecchio e Wells aprono l’ultimo periodo che si preannuncia in volata. Scrubb va di contropiede, ma c’è la bomba di Drake Diener ad impattare di nuovo (58-58). Male Wells dalla lunetta, Ricci non sbaglia dalla distanza e i lombardi si portano in vantaggio. Lo svantaggio innervosisce la Sidigas che sprofonda fino a -6. Un divario che viene recuperato da Rich che fima il 74 pari che porta le due squadre all’overtime. Si gioca punto su punto, il tecnico anche per Sacchetti permette all’Avellino di portarsi a +2. Dura poco perchè nel nervosismo che si genera viene comminato un tecnico anche a Fesenko che si rileva decisivo. La Vanoli va avanti di 4 fino all 82-89 finale. Saluta dopo appena una gara la Sidigas che tornerà in campo solo ad inizio marzo, in virtù della pausa per le nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *