breaking news

Basket| Miwa Energia BN, arriva Parete. Annecchiarico: “Abbiamo ancora fame”

Basket| Miwa Energia BN, arriva Parete. Annecchiarico: “Abbiamo ancora fame”

18 Maggio 2018 | by Alberto Tranfa
Basket| Miwa Energia BN, arriva Parete. Annecchiarico: “Abbiamo ancora fame”
Altri sport
0
Benevento – La vittoria nella serie con la Sammaritana è valsa l’accesso automatico alla serie C Silver, ma la Miwa Energia Cestistica Benevento si è ben guardata dal festeggiare. Il secondo turno dei play off vedrà contrapposti i sanniti al Basket Parete, sconfitto due volte in regular season ma pronto a dare battaglia in un confronto che vale un altro passo verso lo spareggio per la C GoldGara1 della serie si giocherà domenica alle ore 19 al PalaParente, per un appuntamento a cui Iarriccio e compagni vogliono farsi trovare pronti. In casi come questo l’insidia principale è rappresentata dal classico calo di tensione che fa seguito a un obiettivo raggiunto, ma secondo Annecchiarico il rischio è limitato: “Ho visto nei ragazzi la carica giusta in settimana. Toccherà sempre al campo dirci se saremo pronti o no, ma sono fiducioso”, esordisce il coach a poche ore dal match casalingo.
L’accesso in serie C silver segna il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ora proverete ad andare oltre. Con quali motivazioni?
“Le motivazioni ci sono sempre, altrimenti ce ne staremmo a casa. Arrivare fino in fondo e vincere i play off sarebbe un grande risultato per tutti noi sia per dimostrare che valiamo certi palcoscenici che per ringraziare fino in fondo la proprietà della Miwa per il sostegno incondizionato fornitoci sin dall’inizio della stagione. Una società così presente è linfa vitale per staff tecnico e atleti, si capirà che le motivazioni vengono da sole”. 
La Miwa ha già affrontato e sconfitto Parete in regular season, ma queste si prevedono partite diverse. Quale sarà la chiave di volta?
“Loro hanno degli ottimi esterni, dovremo stare attenti in fase difensiva a questo aspetto. In linea generale, comunque, credo che la difesa sia sempre la chiave delle partite. Ci ha consentito di vincerne tante quest’anno e vogliamo proseguire sulla strada tracciata. Loro in stagione sono stati capaci di alternare grandi vittorie e prestazioni brillanti a sconfitte inattese, questo per dire che sono capaci di tutto. Per quanto riguarda noi, gli acciacchi come al solito non mancano, ma faremo di necessità virtù”.
Trenta gare di stagione regolare, due di coppa e due di play off alle spalle. La Miwa Energia ha ancora tante risorse da spendere?
 
“Me lo auguro per i ragazzi e per il pubblico che verrà a sostenerci. A livello fisico non è che abbia poi tanti dubbi, semmai sul piano mentale le energie spese in quasi quaranta gare cominciano a farsi sentire. Ma questi sono play off, impossibile inserirli in un discorso qualunque. Anche se non ce le hai, le energie vengono sempre fuori. Dovremo essere bravi a metterne sul parquet qualcuna in più dei nostri avversari”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *