breaking news

Tennis| Colpaccio del TC 2002, promozione in A2 ad un passo

Tennis| Colpaccio del TC 2002, promozione in A2 ad un passo

25 Giugno 2018 | by Alberto Tranfa
Tennis| Colpaccio del TC 2002, promozione in A2 ad un passo
Altri sport
0

Impresa del TC2002 Cloud Finance, che nella gara d’andata del play off promozione, supera 4-2 il Circolo Tennis Brindisi. E’ stata emozionante l’ultima gara casalinga dei ragazzi del presidente Marco Fusco, che hanno raccolto un successo contro tutti i pronostici della vigilia, ma meritato per le prove offerte dai nostri atleti.
Vittoria odierna, conquistata grazie ai successi maturati nei i singolari. Francesco Liucci (2.5), apriva la giornata positiva dei padroni di casa, superando Omar Brigida (2.4) con il punteggio di 6/3 6/1 e regalando il momentaneo 1-0 al TC2002 Cloud Finance, anche se il vantaggio durava poco. Infatti, quasi in contemporanea arrivava la sconfitta di Umberto Sansone (2.4), che, nonostante una bella prova, veniva superato 6/2 6/4 da Matteo De Vincentis (2.2). Gian Marco Saccone (2.7), portava nuovamente in vantaggio il TC2002 Cloud Finance, superando senza troppe difficoltà Giovanni Paolo Cristofaro (2.7) con il punteggio di 6/2 6/3. Nell’ultimo singolare, impresa del nostro Gabriele Noce (2.3), che con una prestazione superba sotto lo sguardo attento del vicecapitano Simone Perifano, batteva l’attuale numero 609 al mondo, il polacco Maciej Zbigniew Rajski (2.2) 6/1 al terzo set.

L’esultanza di Gabriele subito dopo la vittoria

Per Gabriele Noce, dopo la quasi impresa con Luca Vanni di tre settimane fa, conquista una vittoria incredibile e soprattutto meritatissima, anche perchè l’atleta laziale ha continuato ha lottare punto su punto contro il polacco (best ranking ATP num. 532 nel settembre 2017), trovando scambio dopo scambio tutte le contromisure per mettere in difficoltà l’avversario e batterlo. Francesco Liucci in questo campionato di serie B ha vinto 7 singolari su 8, dimostrando un’ottima crescita. Per Umberto Sansone, contro un avversario più forte, non è bastata la classica prestazione di grinta e cuore, nonostante abbia messo in forte difficoltà un ottimo giocatore come Matteo De Vincentis. Dopo alcuni incontri sfortunati, torna alla vittoria nella gara più importante Gian Marco Saccone, che ha sconfitto un avversario ostico portando un sguardo attento alla punto importante alla formazione sannita in ottica promozione.

Nei doppi, le coppie preferite di entrambe le formazioni vincono i rispettivi incontri, congelando di fatto la vittoria del TC2002 Cloud Finance. Domenica prossima, la formazione sannita capitanata dal tecnico nazionale Antonio Leone, proverà a difendere il vantaggio ottenuto nella gara casalinga nel ritorno di Brindisi per centrare la promozione in serie A2.

Ecco tutti i risultati:

  • Francesco Liucci (2.5) b. Omar Brigida (2.4) 6/3 6/1
  • Matteo De Vincentis (2.2) b. Umberto Sansone (2.4) 6/2 6/4
  • Gian Marco Saccone (2.7) b. Giovanni Paolo Cristofaro (2.7) 6/2 6/3
  • Gabriele Noce (2.3) b. Maciej Zbigniew Rajski (2.2) 3/6 7/6(4) 6/1
  • Francesco Liucci/Gabriele Noce b. Omar Brigida/Giovanni Paolo Cristofaro 6/3 6/1
  • Maciej Zbigniew Rajski/Matteo De Vincentis b. Umberto Sansone/Gian Marco Saccone 6/2 6/1

GARA DI ANDATA FINALE PLAY OFF: TC2002 CLOUD FINANCE – CT BRINDISI 4-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *