breaking news

Basket| Miwa Energia, iniziata la preparazione per il prossimo campionato di C Silver

Basket| Miwa Energia, iniziata la preparazione per il prossimo campionato di C Silver

28 Agosto 2018 | by redazione Labtv

Si comincia. La stagione 2018/2019 della Miwa Energia Cestistica Benevento ha ufficialmente aperto i battenti questo pomeriggio con il raduno presso la palestra dell’Istituto Rampone. I componenti del roster, agli ordini di Bruno Annecchiarico, hanno subito avviato la preparazione atletica che caratterizzerà il prossimo mese di lavoro. Al termine di un breve discorso introduttivo del coach e dell’ad di Miwa Energia, Michele Zullo, la squadra ha effettuato i primi esercizi di corsa dando il via a tutti gli effetti alla nuova avventura.

Rispetto allo scorso anno si sono aggiunti al gruppo della prima squadra il pivot Daniele Falzarano (ex Airola), il play Pasquale Greco (proveniente dal Ceglie) e l’ala Marco Carbone (l’anno scorso al Parete). I tre atleti hanno mostrato subito grande entusiasmo ed ambizioni in vista del nuovo capitolo della loro carriera ritenendosi pronti a mettersi al servizio dei preparatori atletici Fabiano Romano e Francesco Cicchella.

Da domani in avanti la preparazione si articolerà in due fasi: la prima di mattina, riguardante la parte atletica, avrà luogo presso il campo “Mellusi”, mentre la seconda di pomeriggio presso la tendostruttura “Travaglione”“Ringraziamo le società Cesare Ventura e G.S. Meomartini per la gentile concessione e la grande disponibilità registrata nei nostri confronti”, ha dichiarato Annecchiarico. “Ora dai ragazzi pretendo il massimo impegno e la massima concentrazione. Sarà un campionato duro, va preparato fin da subito con meticolosità”. 

Ad accompagnare le operazioni della prima squadra in fase di preparazione ci sarà la nuova under 18, dalla quale Annecchiarico potrà attingere per quel che riguarda gli atleti under da inserire nel roster della prima squadra: “Ognuno di voi dovrà coltivare l’ambizione di entrare a far parte della Miwa, avete un riferimento importante e dovete sfruttarlo”, ha proseguito il coach rivolgendosi ai più giovani.

Durante la fase precampionato la Miwa affronterà diverse amichevoli. Le prime sono state già ufficializzate: il 7 settembre la squadra si trasferirà a Sant’Antimo per la sfida contro la Pallacanestro Partenope alle ore 19; il 14 settembre altra trasferta a Caserta alle ore 19 contro il Basket Cedri e il 18 settembre sfida interna, sempre contro il Basket Cedri, alle ore 19 al Pala Parente.

Il roster Miwa Energia 2018/2019
Pietro Iarriccio (Capitano, Guardia), Pasquale Cavallaro (Pivot), Vincenzo Cavalluzzo (Guardia), Matteo Cavuoto (Play), Gianni D’Aronzo (Pivot), Giuliano De Martino (Play), Pasquale Liparulo (Guardia), Pierluigi Marino (Guardia), Marco Carbone (Ala), Daniele Falzarano (Pivot), Pasquale Greco (Play).

Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento

Comments are closed.