breaking news

Basket| Miwa Energia Benevento, in archivio il primo test amichevole. Annecchiarico: “Ottime indicazioni”

Basket| Miwa Energia Benevento, in archivio il primo test amichevole. Annecchiarico: “Ottime indicazioni”

8 Settembre 2018 | by redazione Labtv
Basket| Miwa Energia Benevento, in archivio il primo test amichevole. Annecchiarico: “Ottime indicazioni”
Altri sport
0

Prima amichevole stagionale per la Miwa Energia Cestistica Benevento che nella serata di venerdì ha affrontato a Sant’Antimo la Pallacanestro Partenope, squadra iscritta al campionato di serie C Gold. Un test probante per gli uomini di Bruno Annecchiarico che hanno potuto così testare il proprio livello di preparazione a una decina di giorni dall’inizio dell’attività agonistica. La sfida si è articolata in cinque mini-tempi con punteggio azzerato al termine di ciascuno. Soddisfatto il coach che aveva voluto un’amichevole di spessore per rompere il ghiaccio con la nuova stagione: “Credo che siamo l’unica squadra della serie C che ha scelto di iniziare la preparazione con questa intensità, mirando a una doppia seduta quotidiana. Era inevitabile, dunque, che la freschezza non fosse quella dei giorni migliori, ma nonostante ciò ho visto tante ottime cose contro un avversario di livello e categoria superiore”, ha dichiarato Annecchiarico a margine del confronto.

L’inserimento dei nuovi acquisti procede nel migliore dei modi: “Greco, Falzarano e Carbone si stanno integrando benissimo sia sul piano umano che su quello cestistico. A dire la verità non avevo alcun dubbio in merito, sono ragazzi che abbiamo preso perché convintissimi dei loro mezzi. Il gruppo li ha accolti bene, ora aspettiamo Cavallaro che tornerà a fine mese, a pochi giorni dal via del campionato. Valeva la pena aspettarlo perché lo scorso anno si è rivelato uno dei valori aggiunti di questa squadra che tanto bene vuole fare anche in serie C”.

Prossimo test amichevole sabato 14 settembre a Caserta contro il Basket Cedri: “Per quell’appuntamento speriamo di affinare i meccanismi offensivi e lavorare un po’ in più sulla difesa, abbiamo tempo e giorni per migliorare il tutto. I ragazzi ci stanno dando dentro, c’è voglia e abnegazione e questo per un allenatore è un segnale importante. Quando ci sono queste cose il lavoro di un trainer è facilitato, ma guai a mollare. Ogni allenamento deve essere una prova importante per ciascuno, perché ci attende un cammino durissimo e ricco di insidie. Ma di ciò parleremo più avanti, ora bisogna innanzitutto mettere benzina nelle gambe e questa settimana lavoreremo solo il pomeriggio proprio per alleggerire qualche carico”.

Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento

Comments are closed.