breaking news

Benevento| Accademia Olimpica, bilancio positivo ai campionati regionali giovanili di spada

Benevento| Accademia Olimpica, bilancio positivo ai campionati regionali giovanili di spada

4 Febbraio 2019 | by Alberto Tranfa
Benevento| Accademia Olimpica, bilancio positivo ai campionati regionali giovanili di spada
Altri sport
0

Brilla l’Accademia Olimpica ai campionati regionali giovanili di spada, svoltisi a Portici domenica. Tra le ottime prestazioni dei tanti giovanissimi atleti, quasi tutti esordienti, lanciati dal sodalizio giallorosso di Francesca Boscarelli e Dino Meglio, spicca la vittoria incontrastata di Nina De Curtis nella categoria Prime Lame. Figlia d’arte (il papà Francesco è stato un valente schermitore degli anni novanta) la De Curtis ha sfoggiato una scherma aggressiva e moderna, visibilmente ispirata a quella della sua maestra Francesca Boscarelli, che le ha consentito di dominare il lotto delle partecipanti tra le quali si è distinta un’altra giovanissima esordiente, Gaia Boscarelli.
Esordio al di sopra delle aspettative anche nella categoria maschile per il terzetto composto da Riccardo De Lerma, Antonio Del Viscovo e Antonio Di Domenico, tutti classe 2010, che hanno affrontato a viso aperto e battuto avversari per la maggior parte più grandi ed esperti.
Nelle categorie superiori ottime prestazioni per le cugine Zampelli: si è fermata a un passo da finale ad otto tra le Giovanissime Carlotta, finale raggiunta invece nella categoria Bambine dalla determinatissima Gioia. In finale anche l’unica “vecchia volpe” dell’Accademia Ilaria Vitale, sesta classificata tra le Ragazze-Allieve al primo anno di esperienza nella categoria biennale.
Oggi i festeggiamenti di rito, e poi i ragazzi terribili dell’Accademia Olimpica torneranno tutti insieme nella palestra della Colonia Elioterapica a preparare i prossimi appuntamenti agonistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *