breaking news

Scherma| Campionato Italiano under 14 a Riccione, folta rappresentanza sannita

Scherma| Campionato Italiano under 14 a Riccione, folta rappresentanza sannita

14 Maggio 2019 | by Alberto Tranfa
Scherma| Campionato Italiano under 14 a Riccione, folta rappresentanza sannita
Altri sport
0

Al via domani, sino al 22 maggio, la grande festa della scherma italiana giovanile. Presso il PlayHall di Riccione si svolgerà il 56° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”. Il Campionato Italiano under14 rappresenta il “cuore” del calendario agonistico nazionale. Nutrita sarà la presenza dei giovani schermidori beneventani dell’”Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno”.

Per la spada femminile saliranno in pedana con l’intento di portare in alto i colori sanniti Gioia e Carlotta Zampelli, Chiara e Francesca Mastrocinque, Diletta Fiorentino e Ilaria Vitale, quest’ultima nello scorso weekend ha risposto presente alla convocazione del Centro di Allenamento Federale di Napoli.

Nel fioretto maschile saranno protagonisti Federico Saviano, Federico Parente e Francesco Fiorentino, mentre per il  fioretto femminile Fabiana Crocco e Francesca Crafa.

A guidare i giovani spadaccini sanniti saranno la campionessa beneventana Francesca Boscarelli reduce dalla bella esperienza della coppa del mondo in Colombia e il maestro e campione olimpionico Dino Meglio insieme ai numerosi genitori che sosterranno a bordo pedana i propri ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *