breaking news

Avellino, Novellino: “Abbiamo sofferto la gara contro la Salernitana ma ci stiamo ritrovando”

Avellino, Novellino: “Abbiamo sofferto la gara contro la Salernitana ma ci stiamo ritrovando”

20 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Avellino, Novellino: “Abbiamo sofferto la gara contro la Salernitana ma ci stiamo ritrovando”
Avellino Calcio
0

Doveva essere il giorno della sentenza (anticipata di ventiquattore) e invece è il giorno della conferenza stampa di Novellino. Domani trasferta a La Spezia, ultimo impegno fuori casa del 2017 e dopo sei pareggi di fila, il desiderio è di

Sul proscioglimento: “Non avevo dubbi, sono felicissimo per la società, in particolar modo per il presidente e De Vito. E’ una liberazione, ma non avevamo dubbi su quello che doveva essere. Particolarmente felice a livello umano per entrambi. Ora dobbiamo pensare al campo, dove loro ci hanno dato sempre serenità. Ora portare i punti a casa

emergenza infortuni: “L’emergenza va avanti da un mese, nella partita con l’Ascoli ci serviva un  guizzo di un uomo di qualità, purtroppo gli infortuni ci hanno impedito ad una classifica migliore. Non siamo una squadra da  22 punti in classifica, ma questo ci da tanta forza per andare avanti. I tifosi si son avvicinati, la brutta tegola è andata via. Ho fatto una letterina dove chiedevo di fare meno errori possibili”

Nello specifico: “Migliorini c’è, Falasco assente  per influenza. Rizzato in gruppo al 100%, Ngawa non è stato recuperato. Dovrebbe rientrare ad inizio dell’anno Gavazzi che ha avuto un miglioramento enorme dopo il lavoro a Roma”.

Spezia: “Andiamo a incontrare una squadra che conosco bene, squadra di qualità. Incontriamo una squadra che sta bene, ma anche noi stiamo bene nonostante il divario di punti”

Sul reparto avanzato: “Asencio ha fatto una gara importante, ora ha un problema al flessore. Aveva bisogno di continuità e questo non ci permette di valutarlo bene. Ardemagni è entrato bene, Castaldo sta bene.”

Sul modulo: “Si potrebbe tornare anche alla difesa del 3

Ardemagni: “E’ un giocatore importante, domani potrebbe partire subito. Devo valutare alcune situazioni, ma sto ritrovando il Matteo che conosco. Abbiamo visto anche un grandissimo Castaldo che sta bene molto bene

Sull’assenza di vittorie: “C’è un detto che dice ” Io volevo vincere ma piuttosto che perderle, meglio pareggiarle” –  E’ un modo di dire di Marzullo. Meritiamo di vincere, ho visto una squadra serena e convinto. Non sono uno che si lamenta, chi scenderà in campo può fare bene”

Sulle prossime due partite, un banco di prova importante: “Sono una persona positiva, quando dico che la montagna da scalare dovete credermi, ma non è sempre facile, ci sono degli inconvenienti.  La serenità l’abbiamo ritrovata, domani credo che domani è un banco di prova importante. Sono due passaggi importanti”. 

Moretti: “Si sta allenando bene, è chiaro che quando si sta fuori si sta male. Lui sta cercando di recuperare un po’ di tempo perduto. E’ un giocatore importante”. 

Laverone: “Pesa perderlo, è un giocatore ha una gran spinta e carattere. Però son convinto che Pecorini li possa darci una gran mano. Credo tornerà disponibile a Gennaio”.

Gliha: “Deve crescere,  sotto vari aspetti

Tifosi: “Riavvicinamento importante, la squadra ha reagito già in maniere diversa, l’aiuto dei tifosi è fondamentale. C’erano situazioni dove andavano capiti, ma poi prevale il buon senso. A prescindere da questo sono stati sempre presenti”.

Salernitana, un chiodo fisso: “Questa è una squadra che ha sempre giocato, ma mentalmente abbiamo sofferto la partita contro la Salernitana. E’ fondamentale adesso credere nei propri mezzi. Sono convinto che ci manca solo la vittoria” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *