breaking news

Avellino sconfitta a Frosinone. Novellino sul mercato : “Arriveranno nomi importanti”

Avellino sconfitta a Frosinone. Novellino sul mercato : “Arriveranno nomi importanti”

13 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Avellino sconfitta a Frosinone. Novellino sul mercato : “Arriveranno nomi importanti”
Avellino Calcio
0

Due reti nel primo tempo decidono l’amichevole tra Frosinone ed Avellino, terminata con la vittoria dei padroni di casa . Gara vera quella dei primi 45′ : Novellino ha schierato la migliore formazione possibile, con Gavazzi osservato speciale nel ruolo di trequartista e Falasco preferito a Rizzato sull’out sinistro. E se per l’ex centrocampista della Ternana l’impatto con il match non è stato dei migliori, per il terzino le cose son diverse: al 2′ è suo il cross per Asencio, intercettato da Beghetto e carambolato sul proprio palo. A passare in vantaggio però sono i ciociari: Dionisi al 18′ infatti sigla l’1-0 dopo una buona azione imbastita da Ciofani e Soddimo. Al 36′ il 2-0 con un calcio di rigore realizzato da Ciofani, per un tocco irregolare di Kresic. Partita che si chiude qui: nella ripresa va annotato solo il cambio di modulo operato da Novellino (dal 4-4-1-1 al 3-5-2) e l’ingresso in campo di Wilmots, dopo l’ok ricevuto nella tarda serata di ieri per disputare il match odierno.

Novellino a fine gara: “Ho visto una buona circolazione di palla, ma mi ha dato enormemente fastidio subire gol con la difesa scoperta. Eppure in allenamento abbiamo lavorato molto su quest’aspetto. Dobbiamo migliorare sul piano della corsa e della condizione fisica, anche se fino al vantaggio del Frosinone abbiamo disputato una buona partita, arrivando a colpire anche due pali. Le gambe erano un po’ pesanti, stiamo svolgendo due sedute di allenamento al giorno. Da lunedì spero di avere tutti a mia disposizione. Mercato? Sono certo che arriveranno nomi importanti. Wilmots ? Può diventare un buon giocatore”.

 

Frosinone-Avellino 2-0

Marcatori: 18′ pt Dionisi, 36′ pt rig. Ciofani D.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi (1′ st Vigorito); Brighenti (23′ st Tarasco), Ariaudo (12′ st Russo), Terranova (12′ st Krajnc); Ciofani M. (12′ st Paganini), Maiello (12′ st Mastrantonio), Besea (21′ st Angeli), Beghetto (12′ st Crivello); Soddimo (12′ st Matarese); Ciofani D. (12′ st Volpe), Dionisi (12′ st Errico).

A disp.: Zappino, Verde, Esposito, Simonelli. All.: Longo.

Avellino (4-4-1-1): Radu (1′ st Lezzerini); Ngawa, Kresic, Marchizza, Falasco (1′ st Wilmots); Molina (1′ st Pecorini), D’Angelo (16′ st Carbonelli), Di Tacchio (30′ st Greco), Bidaoui (1′ st Gliha); Gavazzi (12′ st Camarà); Asencio (25′ st Evangelista).

A disp.: Iuliano, Castaldo, Rizzato. All.: Novellino.

Arbitro: Balice di Termoli.

Note: ammonito al 36′ st Pecorini per gioco scorretto; angoli 2-1.

foto: U.S. Avellino 1912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *