breaking news

Avellino assente, derby alla Salernitana

Avellino assente, derby alla Salernitana

11 Marzo 2018 | by Alberto Tranfa
Avellino assente, derby alla Salernitana
Avellino Calcio
0

La Salernitana si aggiudica per 2-0 un derby appassionato, combattuto e sentito contro l’AVellino La stra-regionale e’ stata preceduta da un minuto di silenzio in memoria del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Al 13′ (Astori aveva il 13 come numero di maglia) le due tifoserie hanno dedicato un lungo applauso al calciatore scomparso. Il primo tempo e’ stato tutto di stampo granata: al 9′ la Salernitana va in vantaggio con Sofian Kiyine con una botta dalla distanza deviata da un avversario. Al 18′ Mattia Sprocati firma il 2-0 su perfetto assist di Minala. L’Avellino, nei prima 45 minuti di gioco, ha faticato molto per entrare in partita. Secondo tempo quasi senza azioni degna di nota: le due squadre hanno giocato fronteggiandosi senza particolare convinzione. Unica occasione – mancata – e’ stato il rigore concesso al granata Zito che non e’ riuscito, pero’, a sorprendere il portiere avellinese. All’87’ e’ stato espulso Molina che ha lasciato l’AVellino  in 10. Al 93′ altra espulsione, quella di Asencio, e l’Avellino ha chiuso il derby in 9

Salernitana-Avellino 2-0, il tabellino.

Marcatori: 9′ pt Kiyine, 18′ pt Sprocati.

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi (33′ st Mantovani), Pucino; Minala, Ricci (5′ st Signorelli), Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati (16′ st Zito).

A disp.: Adamonis, Vitale, Rosina, Della Rocca, Palombi, Odjer, Asmah, Monaco, Popescu. All.: Colantuono.

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero (1′ st Falasco), Ngawa; De Risio, Di Tacchio (18′ st Wilmots); Molina, Gavazzi, Bidaoui (38′ pt Asencio); Ardemagni.

A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Evangelista, Mentana, Rizzato. All.: Novellino.

Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Galetto di Rovigo e Caliari di Legnago. Quarto uomo: Carella di Bari.

Note: Lezzerini para un calcio di rigore a Zito al 25′ st; espulsi al 42′ st Molina per gioco scorretto e 48′ st Asencio per comportamento non regolamentare; ammoniti al 4’st Di Tacchio, 32′ st Wilmots per gioco scorretto, al 21′ st Schiavi per comportamento non regolamentare; spettatori 15.967 (quota abbonati 3.381); angoli 3-5; recupero 2′ pt e 5′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *