breaking news

Avellino, Capitanio: “Gruppo fantastico, entrare al Partenio lascia a bocca aperta”

Avellino, Capitanio: “Gruppo fantastico, entrare al Partenio lascia a bocca aperta”

13 Novembre 2018 | by redazione Labtv
Avellino, Capitanio: “Gruppo fantastico, entrare al Partenio lascia a bocca aperta”
Avellino Calcio
0

Prime parole da tesserato della Calcio Avellino SSD per Filippo Capitanio, difensore arrivato in Irpinia giusto in tempo per assistere alla vittoria dei suoi nuovi compagni di squadra contro il Castiadas. Capitanio, convocato per la sfida di domani, ha raccontato le sue sensazioni a poche ore dalla partenza per la trasferta di Aprilia.

“Per me essere qui è un sogno – ha esordito Filippo Capitanio – ho trovato un ambiente molto professionale in cui i membri dello staff hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio e farmi subito sentire parte del gruppo. Sono rimasto molto colpito dalla società, a me non resta che farmi trovare pronto e provare a fare bene”.

L’ex Teramo ha spiegato il suo ruolo: “per quel che riguarda la mia posizione in campo, nasco come centrale, dove posso giocare sia nelle difese a quattro che a tre, ma ho fatto anche il terzino. In generale ora sono qui per cogliere questa opportunità e dare il massimo. Se il mister vorrà sono pronto, che si tratti anche di un minuto o di un secondo”.

Capitanio, alla sua prima esperienza in D dopo oltre 100 presenze tra i professionisti, ha parlato dei suoi compagni e della sua nuova casa, il Partenio-Lombardi. “Conosco Di Paolantonio, un giocatore ottimo che ci darà una grossa mano, così come De Vena con il quale ho condiviso un’esperienza a Sant’Arcangelo. Entrare al Partenio lascia a bocca aperta, avevo visto qualcosa ma dal vivo toglie il fiato”.

Vestire maglia dell’Avellino comporta anche grandi responsabilità ma il difensore ne è consapevole: “la D è piena di squadre difficili da affrontare e di campi ostici – ha concluso – noi sappiamo che da qui a maggio la strada è lunga. Noi lavoreremo giorno dopo giorno per conquistare la categoria superiore”.

Comments are closed.