breaking news

L’Anagni blocca l’Avellino: lupi a -7 dalla vetta

L’Anagni blocca l’Avellino: lupi a -7 dalla vetta

20 Gennaio 2019 | by Alberto Tranfa
L’Anagni blocca l’Avellino: lupi a -7 dalla vetta
Avellino Calcio
0

Non basta il tredicesimo timbro stagionale di Alessandro De Vena: l’Avellino non va oltre il pareggio in quel di Colleferro, casa del Città di Anagni. 1-1 il finale, cosi come all’andata, ma se in quell’occasione furono i lupi ad agguantare il pari nella seconda frazione di gioco, questa volta la formazione bianco-verde passa in vantaggio, per poi subire il ritorno dei laziali, bravi a sfruttare un’indecisione difensiva e forse decisiva per la rincorsa al vertice: il Lanusei non smette di vincere e si riporta a + 7 dai lupi.
Un imprevisto che ha visto protagonisti capitan Morero e Viscovo: al 34′ della ripresa Cardinali ruba il tempo al difensore argentino e supera il baby portiere con un diagonale che si infila sotto le gambe. Un’incertezza che vanifica quanto di buono era stato fatto fino a quel momento: a partire dal gol del vantaggio a firma di Alessandro De Vena. Minuto 14 della prima frazione di gioco: Parisi si avvinghia sulla palla, allarga per Tribuzzi che dall’out destro disegna una lunga parabola sul versante opposto: a vuoto i difensori locali, palla sui piedi di Da Dalt che la rimette in mezzo per la conclusione al volo e vincente dell’ex Casertana. Gol numero 13 la conferma di essere il terminale offensivo di riferimento per l’Avellino: delle 7 reti realizzate dalla formazione bianco-verde in questo inizio 2019, tre portano la sua firma. E in effetti quando c’è lui in campo l’Avellino costruisce e va più volte vicino al gol. Ma il raddoppio, nonostante le tante occasioni, non arriva. Il cambio al 16′ della ripresa: dentro Sforzini proprio per De Vena, non porta i risultati sperati, anzi sortisce l’effetto opposto: l’Anagni prende coraggio, conquista campo fino a sfruttare l’incertezza difensiva bianco-verde.
A nulla serve il forcing finale, nonostante la trasversa colpita irpini bloccati nuovamente dalla formazione laziale. Martedi si torna in campo per preparare il match con il Cassino, la seconda trasferta consecutiva: prima però andrà risolto il caso Alfageme: nelle prossime ore sono attese importanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *