breaking news

Benevento| Vandalizzata cassetta postale per donne vittime di violenza, la denuncia

Benevento| Vandalizzata cassetta postale per donne vittime di violenza, la denuncia

26 Gennaio 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Vandalizzata cassetta postale per donne vittime di violenza, la denuncia
Attualità
0

“Questa notte un atto vandalico ha distrutto la cassetta postale posizionata affianco la panchina rossa ubicata  nei pressi dei giardini del Tribunale e della Questura.

Un inqualificabile gesto, da parte di pochi cretini, che forse non sanno che in quella cassetta vengono depositate le denunce di donne che hanno subito violenza. Denunce che potevano appartenere anche a persone loro care. Una mamma, una sorella o un’amica, che probabilmente, proprio a causa dell’insensibilità o dell’ignoranza che le circonda in ambito familiare, sono costrette ad affidare il loro disagio e la loro paura a questi strumenti.

Rispetto all’inqualificabile gesto –  non tanto dal punto di vista materiale, ma per il valore simbolico che rappresenta la lotta contro la violenza o la sopraffazione psicologica –  non posso che restare attonita. Dispiaciuta e rammaricata. Spero che queste considerazioni possano raggiungere l’autore o gli autori del gesto e farli riflettere. Per quanto ci riguarda continueremo ad investire ancora più forze e risorse per curare quelle che sembrano le inguaribili piaghe: della parità di genere e del rispetto delle persone.” Queste le considerazioni di Patrizia Callaro Consigliera Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *