breaking news

Sottosegretario Ferrante e Rubano in sopralluogo alla SS 212 della Val Fortore: si apre a Giugno 2026

Sottosegretario Ferrante e Rubano in sopralluogo alla SS 212 della Val Fortore: si apre a Giugno 2026

20 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Sottosegretario Ferrante e Rubano in sopralluogo alla SS 212 della Val Fortore: si apre a Giugno 2026
Attualità
0

Nel Sannio la visita del Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante (Forza Italia), ha effettuato un sopralluogo al cantiere della SS 212 della Val Fortore, primo lotto – primo stralcio, in località San Marco dei Cavoti. Con lui anche l’onorevole Francesco Maria Rubano, presente per visionare da vicino l’avanzamento dei lavori su questa infrastruttura strategica per il territorio.

Durante il sopralluogo, il Sottosegretario Ferrante ha sottolineato l’importanza dell’opera: «La SS 212 è un collegamento fondamentale per il Sannio, che migliorerà la sicurezza stradale e favorirà lo sviluppo economico locale. L’obiettivo è completare il primo lotto entro giugno 2026, garantendo così continuità e efficienza nel trasporto regionale».

L’onorevole Rubano ha aggiunto: «Questa infrastruttura rappresenta una priorità per il territorio, non solo per la viabilità ma anche per attrarre investimenti e favorire la mobilità dei cittadini. La collaborazione tra Ministero, enti locali e imprese è fondamentale per rispettare i tempi previsti».

Il sopralluogo ha permesso di visionare l’avanzamento dei lavori, verificare la sicurezza del cantiere e confrontarsi con i tecnici sulle prossime fasi operative. Il completamento della SS 212 della Val Fortore rappresenta un passo significativo per il rilancio infrastrutturale della zona e per il miglioramento dei collegamenti tra il Sannio e le principali città della Campania.

Al termine della visita, Ferrante e Rubano hanno confermato la disponibilità a mantenere aggiornati cittadini e istituzioni sull’evoluzione dei lavori, con l’obiettivo di garantire trasparenza e partecipazione pubblica.

La visita è poi proseguita nei cantieri della TBM dell’invaso di Campolattaro, in località Ponte, e della tratta Telese-Vitulano dell’alta velocità Napoli-Bari, in località San Lorenzo Maggiore, per verificare l’avanzamento dei lavori e confermare l’importanza strategica di queste infrastrutture per il territorio.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *