breaking news

“L’importanza di non essere juventini” lo spettacolo alla Solot

“L’importanza di non essere juventini” lo spettacolo alla Solot

2 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
“L’importanza di non essere juventini” lo spettacolo alla Solot
Eventi
0

Venerdì 5 e sabato 6 febbraio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, terzo appuntamento con la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus.

“L’importanza di non essere juventini”, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto da Fulvio Maura, Angelo Sateriale, Alfonso Biondi e Valerio Vestoso, diretto e interpretato da Fulvio Maura ed Angelo Sateriale. Un team di giovani talenti sanniti che si stanno facendo strada nella capitale, in tour già da un anno con la loro ultima fatica artistica.

Nella sinossi si legge “Il calcio è passione. Il calcio è esaltazione collettiva. Il calcio è l’orgoglio di identificarsi in una maglia, in una città, in un popolo. Il calcio è l’isteria dell’esultanza, è l’urlo liberatorio dopo un gol. Ma Il calcio non è solo gioia, a volte è anche dolore, sofferenza, ingiustizia, sopruso, raggiro, malafede. Altre volte è rivincita, riscatto, raggiungere un traguardo insperato, è la magia di rinascere dalle proprie ceneri. In definitiva il calcio è lo sport più bello del mondo perché è lo specchio della vita e della società Ed il calcio in questo spettacolo diviene un pretesto per parlare delle brutture della nostra cultura, dei vizi della nostra nazione, perché il calcio in Italia parla dell’Italia, è la nostra metafora, è la nostra rappresentazione, una rappresentazione pura, dove si scorgono distillati tutti i nostri pregi ed i nostri difetti. L’importanza di non essere Juventini, un viaggio tutto italiano all’insegna della sportiva e drammatica comicità”.

Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *