breaking news

Al Gesualdo il “Decamerone” di Stefano Accorsi

Al Gesualdo il “Decamerone” di Stefano Accorsi

5 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Al Gesualdo il “Decamerone” di Stefano Accorsi
Eventi
0

Al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino c’è attesa per lo spettacolo del bello e tenebroso Stefano Accorsi, uno degli attori più amati dal pubblico italiano.

Sabato 6 (ore 21) ed in replica domenica 7 febbraio 2016 (ore 18:30), va in scena “Decamerone Vizi, Virtù, Passioni” con Stefano Accorsi per la regia di Marco Baliani, nuovo appuntamento del cartellone “Grande Teatro” organizzato in sinergia con il Teatro Pubblico Campano.

Dopo essersi cimentato con l’Orlando furioso di Ludovico Ariosto, Accorsi, tra gli attori più amati e apprezzati d’Italia, torna ad Avellino con sette delle 100 novelle scritte dal Boccaccio, uno dei padri della lingua italiana, ambientate sui colli di Firenze, dove una compagnia di giovani attori si appresta a mettere in scena un’opera teatrale mentre in città imperversa la peste nera.

Sulla scena è parcheggiato un carro-furgone, “casa” e teatro viaggiante della compagnia che si appresta a rappresentare l’opera. La modularità del carro, favorirà la realizzazione scenica delle sette novelle tratte dal Decamerone, permettendo di volta in volta la creazione degli spazi e delle suggestioni necessarie alle storie che si vanno a narrare. Una grande passione anima gli attori, ma non altrettanto grandi sono le loro risorse materiali; si alterneranno quindi in un susseguirsi di ruoli e vicende, forti della loro arte teatrale.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.77162

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *