breaking news

I Vigili del Fuoco di Benevento incroceranno le braccia

I Vigili del Fuoco di Benevento incroceranno le braccia

15 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
I Vigili del Fuoco di Benevento incroceranno le braccia
Eventi
0

Scioperano i Vigili del Fuoco di Benevento. L’appuntamento è il prossimo 27 febbraio.
A comunicarlo, attraverso una nota congiunta, sono state le sigle sindacali Usb, Ugl, Cgil, Cisl, Uil Confsal e Conapo.
Alla base di questa decisione, hanno spiegato le organizzazioni sindacali, “l’atteggiamento antisindacale e lo scorretto comportamento tenuto dal dirigente del Comando Provinciale nei confronti di parte del personale.
Lo scorso 19 novembre, è stato dichiarato lo stato di agitazione.

Il 19 gennaio, vista la mancata conciliazione tentata dal direttore regionale dei Vigili del Fuoco Campania, Giovanni Nanni, e, soprattutto, non avendo percepito alcun segno di distensione da parte del dirigente sannita è stata dichiarata la giornata di sciopero.

In ragione della peculiarità del servizio, delle caratteristiche organizzative dell’orario di lavoro in turni e nel rispetto dei servizi minimi essenziali, si articolerà con le seguenti modalità: Personale Operativo Turnista: 4 ore dalle 10.00 alle 14.00; Personale Operativo, Amministrativo Informatico, a servizio giornaliero: 2 ore (le ultime due della giornata lavorativa).
Nel corso di tale iniziativa, sarà garantita l’attività di soccorso e saranno assicurate le prestazioni indispensabili ai sensi della normativa vigente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *