breaking news

A Confindustria si presenta “Patent Box”

A Confindustria si presenta “Patent Box”

4 Marzo 2016 | by Anna Liguori
A Confindustria si presenta “Patent Box”
Eventi
0

Il 9 marzo 2016 a partire dalle 10:15 in Confindustria Benevento saranno presentate le novità fiscali introdotte dalla legge di stabilità del 2016 e le opportunità previste dal Patent Box.

L’entrata in vigore della Legge di Stabilità 2016 ha determinato molte novità fiscali con l’obiettivo di condurre l’economia italiana su un sentiero di crescita.

Numerosi sono gli interventi finalizzati a sostenere strutturalmente la competitività del sistema economico del Paese, in particolare attraverso una graduale e incisiva riduzione del carico fiscale, volta ad incoraggiare l’offerta di lavoro e gli investimenti in capitale fisico e umano.

In una sessione di lavori dedicata, saranno esaminati la proprietà intellettuale e i titoli che possono garantire agevolazioni fiscali grazie in particolare al Patent Box, regime fiscale agevolato che consente una detassazione dei redditi derivanti dall’utilizzo di certi beni immateriali. L’evento è accreditato dall’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento per 3 crediti formativi.

Obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato Giuseppe Pacelli – presidente della Sezione Terziario Avanzato e Servizi alle imprese di Confindustria Benevento – è quello di realizzare un momento di approfondimento su argomenti di particolare interesse sia per il sistema consulenziale che per quello delle imprese manifatturiere. Le aziende del terziario si propongono di diventare sempre di più un volano di crescita e di sviluppo mettendo le proprie competenze a servizio dell’intero sistema produttivo.”

In allegato il programma dei lavori e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Confindustria Benevento all’indirizzo www.confindustria.benevento.it al fine di prenotarsi per l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *