breaking news

Nella giornata dedicata alle donne si presenta il libro “D”

Nella giornata dedicata alle donne si presenta il libro “D”

7 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Nella giornata dedicata alle donne si presenta il libro “D”
Eventi
0
Martedì 8 marzo, alle ore 17.30, nella sala Vergineo del Museo del Sannio, il comitato della Società Dante Alighieri in collaborazione con il CIF di Benevento presenterà “D”, il libro di Angela Procaccini (ed. Graus) con la prefazione di Bianca Berlinguer.

Introdurrà l’incontro Anna Ciancio, vicepresidente del comitato di Benevento della Dante
Il libro di Angela Procaccini “D” definisce l’essenza dell’amore delle donne, sette ritratti femminili che soffrono, che amano, che sopravvivono.

Sette ritratti, sette fanciulle, sette storie di un amore profondo verso i fratelli, i genitori, i figli, la terra, gli uomini. Le protagoniste di questi racconti sono figure di ragazze tormentate, afflitte, che conservano una luce interiore nonostante le offese subite.

Angela Procaccini racconta queste storie drammatiche con grande leggerezza e dolcezza. Il mare, i fiori, l’attenzione descrittiva ai dettagli, si intrecciano inevitabilmente con la storia personale della scrittrice segnata da eventi dolorosi. La scrittura diventa, come dice Bianca Berlinguer nella prefazione, “una forma di lutto che non si può elaborare ma che si può portare senza esserne schiacciati”.

download (3)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *