breaking news

Weekend ricco di appuntamenti per l’On. De Caro

Weekend ricco di appuntamenti per l’On. De Caro

11 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Weekend ricco di appuntamenti per l’On. De Caro
Eventi
0

Un’agenda ricca di appuntamenti per il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro. oggi pomeriggio, alle ore 17,30 parteciperà a Castelpoto al convegno-dibattito: “Le opportunità del nuovo PSR 2014”. Si tratta di una interessante iniziativa per far luce sulle possibilità offerte dalla nuova programmazione comunitaria in tema di sviluppo rurale. Sarà l’occasione per affrontare le criticità emerse durante l’attuazione della vecchia programmazione e preparare al meglio il futuro del nostro territorio attraverso l’implementazione di interventi intelligenti in un coerente disegno strategico secondo una logica di area vasta. Dopo i saluti del sindaco, Vito Fusco, ci saranno gli interventi di Luigi Baccari, dirigente UOD Benevento, di Mino Mortaruolo, vicepresidente commissione agricoltura Regione Campania, di Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania. Concluderà appunto l’on. Umberto del Basso de Caro, sottosegretario di Stato infrastrutture e Trasporti. All’incontro è prevista la partecipazione di sindaci e amministratori comunali, tecnici, imprenditori agricoli. Al termine dei lavori sarà effettuata una visita al borgo medievale di origine longobarda per visionare i lavori di riqualificazione effettuati
con le misure 321 e 322 del PSR 2007/2013.

Domani sabato 12 marzo alle ore 17,00 interverrà a Moiano, presso la sala consiliare, al convegno ‘Le Infrastrutture per lo sviluppo e la programmazione dei fondi europei 2014/2020’. Insieme al Sottosegretario interverranno il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno, il segretario del circolo PD di Luzzano Lucia Meccariello, il segretario del PD di Moiano Tommaso Buonanno, il segretario provinciale del PD Carmine Valentino, e il consigliere regionale Mino Motaruolo.

Domenica 13 marzo invece alle ore 11,00 il Sottosegretario al Mit parteciperà ad Arienzo, nell’aula consiliare, ad un confronto pubblico dal titolo ‘Ripartiamo dal territorio’. Il dibattito vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Lucia Esposito, presidente del Tavolo di Partenariato Economico e Sociale della Regione, dei consiglieri regionali Stefano Graziano e Gennaro Oliviero, della deputata Camilla Sgambato e le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Del Basso De Caro. Poi nel pomeriggio, alle ore 17,30 sarà a Scafati per un incontro pubblico sulle Infrastrutture e i Trasporti.

Lunedì 14 marzo invece sarà a Verona e poi a Vincenza per delle iniziative tutte incentrate sui trasporti e sulle infrastrutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *