breaking news

Giornate FAI di Primavera: tappa a San Giorgio la Molara

Giornate FAI di Primavera: tappa a San Giorgio la Molara

15 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Giornate FAI di Primavera: tappa a San Giorgio la Molara
Eventi
0

Sabato 19 marzo, in occasione delle Giornate del FAI di Primavera, si terrà a San Giorgio La Molara una visita archeologica e paesaggistica lungo la Valle di Calise.

La giornata, curata dalla Pro Loco di San Giorgio La Molara, con la collaborazione del CAI, del FIAB onlus, dell’Associazione culturale Arte Litteram, dell’Associazione De Rerum Natura, con il patrocinio del Comune e con la partecipazione degli appassionati di equitazione, sarà incentrata sul percorso che dalla contrada di Calise scenderà lungo l’importante Ponte dell’Isca, rinvenuto a seguito dell’alluvione dello scorso ottobre, e proseguirà, seguendo il corso del fiume Tammaro, alla scoperta dei resti di molini fluviali.

Una passeggiata seguendo le tracce di importanti realtà territoriali locali che l’acqua ha riportato alla luce o che ha custodito. Inestimabili realtà architettoniche che vanno ad incrociarsi con l’immensa rete viaria della transumanza delle greggi, il Regio Tratturo. Degli esperti del settore spiegheranno ai visitatori in loco tutte queste ricchezze. La giornata inizierà alle ore 10.00 con l’accoglienza presso il Ponte dell’Isca con colazione offerta a tutti i partecipanti, alle ore 11.00 ci sarà la prima parte del percorso, alle ore 13.30 si terrà il pranzo presso il ponte con quota di partecipazione di € 7,00 (previa prenotazione) per poi, alle ore 15.00, proseguire con la seconda parte della passeggiata.

Per Info e prenotazioni:  cell. 3339947890 – pagina facebook  ProLoco di San Giorgio la Molara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *