breaking news

L’ITIS di Benevento ospita la “Good Academy”

L’ITIS di Benevento ospita la “Good Academy”

21 Marzo 2016 | by Anna Liguori
L’ITIS di Benevento ospita la “Good Academy”
Eventi
0

Martedì 22 marzo presso l’Istituto industriale di Benevento, dalle 11 alle 13, alcuni dei docenti del nuovo percorso formativo della Good Academy – “Dr. Sound e Mr. Light”, parleranno agli studenti che stanno terminando il loro percorso formativo delle professioni dello spettacolo.

La giornata ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti, i mestieri legati all’uso di hardware e software specifici, utilizzati da tutte le aziende che offrono i propri servizi per l’allestimento degli spettacoli o per effettuare registrazioni in uno studio.

L’istituto Bosco Lucarelli, ha accolto con interesse la particolarità della proposta formative insieme ai segnali che arrivano dal mondo del lavoro nell’ambito dello spettacolo, dove, sempre di più, si sente la necessità di avere a disposizione delle professionalità già formate e pronte per essere impiegate, evitando l’onere di investire in risorse che potrebbero portare la formazione ricevuta, in altre aziende.

A questo scopo la Good Academy, che ha visto nell’istituto Bosco Lucarelli una sede privilegiata per esporre i temi della tecnologia e del lavoro, ha messo a disposizione professionisti a cui vengono affidati incarichi professionali in tutta Italia, per parlare della loro esperienza ma soprattutto per testimoniare l’elevata professionalità richiesta in questi settori.

Durante la giornata saranno illustrati agli studenti i principi della fonia, del light design e della post produzione audio ela loro evoluzione nella diverse specializzazioni tra le quali alcune caci di portare taluni talenti a diventare delle vere e proprie star che da ottimizzatori del suono diventano creatori.
I docenti presenti all’incontro saranno Francesco Tuzio per la fonia, Giuliano Santellocco per la produzione audio e Giuliano del Lauro per il light design.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento della giornata e sui suoi contenuti è possibile contattare l’istituto Bosco Lucarelli o la Good Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *