breaking news

A San Giorgio del Sannio l’incontro con Confagricoltura Campania

A San Giorgio del Sannio l’incontro con Confagricoltura Campania

5 Aprile 2016 | by Anna Liguori
A San Giorgio del Sannio l’incontro con Confagricoltura Campania
Eventi
0

Confagricoltura Campania ha organizzato per il giorno 8 aprile 2016,  alle ore 15:00,  una dimostrazione in campo del Prototipo “Self  Cutting” presso l’Uliveto dell’Azienda Agricola Antonio Casazza in via Bocchino Lemmo a San Giorgio del Sannio.

” Il progetto SELF CUTTING  – ha dichiarato Antonio Casazza, presidente  della Sezione Olivicola di Confagricoltura Campania –  prevede la realizzazione di un prototipo, sviluppato per far fronte alle esigenze di meccanizzazione della potatura degli oliveti situati in contesti marginali. Il prototipo  – ha continuato – consiste in una macchina semovente radiocomandata a cui è applicata una barra con lame rotanti per la potatura. Un modo per  recuperare, conservare e valorizzare la biodiversità  del patrimonio olivicolo”.

A seguire, dalle ore 17:00, presso l’Agriturismo “Cancelleria”, in Contrada Cancelleria a Benevento,  un seminario dal titolo “Olivicoltura Innovativa – L’innovazione nel P.S.R. 2014 – 2020 per il futuro della olivicoltura campana”.

Al Seminario parteciperanno: Toni De Cicco – Presidente Confagricoltura Benevento; Rosario Rago – Presidente Confagricoltura Campania; Concetta Nazzaro – Prof. Università del Sannio;  Angela Canale – Assoprol Umbria;  Alessandro Sdoga – Confagricoltura Umbria.

Le conclusioni saranno affidate a Donato Rossi – Presidente della Federazione Olio di Confagricoltura.

L’incontro sarà moderato da Antonio Casazza – Presidente della Sezione Olivicola di Confagricoltura Campania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *