breaking news

“Scienza e Pensiero”: i nuovi incontri dell’Unisannio

“Scienza e Pensiero”: i nuovi incontri dell’Unisannio

5 Aprile 2016 | by Anna Liguori
“Scienza e Pensiero”: i nuovi incontri dell’Unisannio
Eventi
0

Venerdì  8 aprile 2016, alle ore 16.30,  comincerà presso la Sala Rossa del Rettorato dell’Università degli studi del Sannio, a Piazza Guerrazzi, il ciclo di incontri “Scienza e pensiero”, organizzato con la collaborazione del professore Giuseppe Addona, docente di filosofia presso il Liceo Classico “Giannone”.
Il primo incontro, su “Il libero arbitrio”, è dedicato alla presentazione del libro di Mauro Maldonado “Quando decidiamo. Siamo macchine biologiche o attori consapevoli?” (Giunti Editore, 2015).

Il tema delle decisioni, ampio e complesso, si offre  in modo naturale ad un approccio interdisciplinare. Ne discuteranno, assieme a Mauro Maldonato, professore di psichiatria presso l’Università della Basilicata e esperto di rilievo internazionale sulle problematiche legate alle decisioni, l’ideatore del ciclo di incontri, Giuseppe Addona; Pierpaolo Forte, professore di diritto amministrativo dell’Università degli Studi del Sannio e presidente del Museo Madre; Giorgio Pica, presidente di Corte di appello di Bari;
Paolo Ricci, professore di economia aziendale dell’ateneo sannita e presidente dell’Accademia di belle arti di Napoli.

L’incontro sarà coordinato da Massimo Squillante, professore di metodi matematici per le applicazioni economiche e finanziarie presso l’Università degli Studi del Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *