breaking news

Domenica azzurra con l’Unicef in città

Domenica azzurra con l’Unicef in città

14 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Domenica azzurra con l’Unicef in città
Eventi
0

Si svolgerà domenica 17 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la seconda edizione di “I Diritti dei bambini in Cinquecento”, l’iniziativa dell’Unicef provinciale e del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione della Polizia Municipale e la presenza  degli allievi degli Istituti Comprensivi Sant’Angelo a Sasso, plesso Capodimonte e dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Moscati”, entrambe “Scuole Amiche dei Ragazzi “ secondo il progetto Unicef.

Gli allievi delle Scuole hanno seguito opportuna formazione sui Diritti della Convenzione Onu svolta dai volontari Unicef e dagli operatori del Club 500; hanno poi riportato i diritti studiati su simpatici cartelloni ognuno presentato da un Puffi.

Le 500, auto d’epoca, accoglieranno gli allievi e i cartelloni e formeranno un variopinto corteo che sfilerà per la città prima di giungere in Villa Comunale.
Presso la cassa armonica, ricevuti dai dirigenti scolastici e dagli assessori comunali, accompagnati dagli “autisti“ delle 500, i bambini spiegheranno i loro diritti e il significato che hanno studiato.
Provvederà ad animare la mattinata Oltreventi, mentre proteggeranno la sicurezza di tutti i partecipanti gli operatori della Misericordia da sempre accanto all’Unicef in ogni evento, nella piena condivisione di ideali e di valori.
L’accoglienza di auto ed alunni è prevista alle ore 10.00 a piazza Orsini.

 

DIRITTI IN CINQUECENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *