breaking news

Successo per la Giornata Giovane Imprenditoria del Sud Italia

Successo per la Giornata Giovane Imprenditoria del Sud Italia

15 Aprile 2016 | by Enzo Colarusso
Successo per la Giornata Giovane Imprenditoria del Sud Italia
Eventi
0

La II edizione della “Giornata della giovane imprenditoria del Sud Italia”, si conferma un evento di grande interesse non solo per la città di Benevento ma anche a  livello nazionale grazie alla partecipazione di più di trecento studenti, giovani imprenditori, addetti ai lavori e cittadini che venerdì 15 Aprile 2016 hanno affollato la sede  dell’Università Giustino Fortunato di Benevento.

L’iniziativa, organizzata dall’Unifortunato e da Historica edizioni, in collaborazione con Confindustria Benevento e Camera di Commercio Benevento, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, ha raddoppiato il programma con quattro workshop e un convegno “Obiettivo rivoluzione”. Come nuove imprese e aziende consolidate si sono adattate al mercato del lavoro contemporaneo”.

Unifortunato GII 2

Anche grazie al prestigio dei partner (Google, Startupitalia, Millionaire…) e all’autorevolezza degli ospiti intervenuti, la seconda giornata della giovane imprenditoria rappresentato un momento estremamente propositivo e ricco di spunti.
Le tematiche trattate hanno spaziato a trecentosessanta gradi nel mondo dell’imprenditoria, delle startup e dell’innovazione da “come trovare lavoro in Italia grazie ad internet e ai social network” alle “soluzioni alla crisi d’impresa”, dai consigli per “fare rete. Come connettere le startup e le aziende giovanili” a “come trovare i finanziamenti per aprire un’impresa o una startup”.

Workshop, incontri, laboratori e confronti con giovani esperti ed imprenditori per conoscere più da vicino il mondo delle startup e delle giovani imprese di successo, crowdfunding, proposte per il Paese con un’attenzione specifica al Sud Italia.
Un evento destinato a diventare una conferma per il panorama imprenditoriale cittadino grazie all’impegno dell’Unifortunato nella promozione del lavoro giovanile.

Unifortunato GII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *