breaking news

Al via la settima edizione del focus di Pediatria

Al via la settima edizione del focus di Pediatria

27 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Al via la settima edizione del focus di Pediatria
Eventi
0

Il 28 aprile 2016 prendera’ il via, a Benevento, il Focus di Pediatria, l’evento nazionale, giunto alla sua settima edizione, che prevede una serie di incontri monotematici mensili tenuti da esperti provenienti da tutta Italia.Il Focus – rivolto a medici chirurghi di tutte le discipline, a infermieri, biologi e dietisti – è stato ideato e ha la responsabilità scientifica di Giuseppe Furcolo, Maria Majorana (entrambi dell’UOC Pediatria, Neonatologia dell’Ospedale Moscati di Avellino) e Flavio Quarantiello (dell’UOC di Pediatria e Adolescentologia – AORN dell’Azienda dell’Ospedale Ospedaliera Gaetano Rummo di Benevento). Gli incontri si terranno all’Auditorium Giuseppe D’Alessandro, presso la sede provinciale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri che ha patrocinato l’evento insieme alla Società Italiana di Pediatria e al Simeup (Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica). Il tema scelto per il 2016 è “dalla pratica alla pratica”, ovvero l’importanza dell’esperienza. Anche quest’anno il Focus sarà dedicato al ricordo di Franco Panizon, un grande rivoluzionario della pediatria italiana .Riconfermata, anche quest’anno, la formula “informale” del Focus che consentirà ai partecipanti di prendere parte agli incontri in maniera più interattiva, proponendo anche i loro casi cliniciL’evento, insomma, si conferma come uno degli appuntamenti più interessanti in ambito pediatrico nel panorama nazionale.

L’organizzazione dell’evento è stata curata anche quest’anno dall’agenzia BENEVENTI – eventi&congressi.Si comincia, quindi, il 28 aprile, alle 8.30, con la presentazione del Focus da parte dei tre ideatori e gli indirizzi di saluto del presidente dell’Ordine provinciale dei Medici, Giovanni Pietro Ianniello.

Dopo i saluti, toccherà al presidente Antonio Campa introdurre  il primo esperto, Giorgio Longo (consulente supervisore nel “Servizio di  allergologia, dermatologia e trattamento dell’asma” – IRCCS Burlo Garofolo, – Trieste) cui seguirà la discussione interattiva con i partecipanti.Gli altri incontri del Focus si terranno mensilmente da maggio a dicembre.La partecipazione al Focus dà diritto a 44 crediti. E’ possibile iscriversi, previa disponibilità dei posti, rivolgendosi alla segreteria organizzativa curata dall’agenzia BENEVENTI – eventi&congressi, scrivendo a segreteriabeneventi@virgilio.it o chiamando lo 0824 50631.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *