breaking news

Ritorna la manifestazione “Bicincittà”

Ritorna la manifestazione “Bicincittà”

3 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Ritorna la manifestazione “Bicincittà”
Eventi
0

Farà tappa domenica 8 maggio nel Sannio, la passeggiata in bicicletta ideata dalla UISP e organizzata dal Circolo Arciguardia .  110 le città italiane che aderiranno all’edizione 2016 di Bicincittà. Nel Sannio come sempre si partirà da Guardia Sanframondi ed attraversando la valle Telesina si arriverà a Castelvenere dove ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un rinfresco organizzato dall’ amministrazione comunale.

Bicincittà 2016 non è competitiva, è rivolta alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere interi nuclei, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili.

L’invito sarà come sempre per tutti quello di lasciare l’auto a casa e di prendere la bici per respirare un’aria più pulita e godersi davvero la città, incentivando la realizzazione di piste ciclabili e percorsi “sicuri” e sensibilizzando l’opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all’automobile perché ogni giorno può diventare più “pulito”.

Bicincittà 2016 è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.  Quindi gonfiate bene le ruote, controllate i freni, indossate la t-shirt di Bicincittà 2016 e via, tutti in sella per trascorrere tutti insieme ed in allegria una splendida Domenica di sport.

Per iscrizioni ed informazioni : Circolo Arciguardia 366 6283624

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *