breaking news

Al via i casting per la commedia ” Donna Lisistrata-l’eroina dei quartieri”

Al via i casting per la commedia ” Donna Lisistrata-l’eroina dei quartieri”

11 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Al via i casting per la commedia ” Donna Lisistrata-l’eroina dei quartieri”
Eventi
0

Sarà il teatro di Cervinara, in Valle Caudina, ad ospitare i casting dell’organizzazione “Mondo Musica e Teatro”, sabato 14 maggio. Centinaia di richieste di partecipazione sono arrivate allo staff dell’organizzazione che si occupa da anni di teatro musicale. Ricordiamo, in particolare, i musical “Il Giovane Padre Pio” che, al suo terzo anno in tour, riscuote ancora tantissimo successo, registrando sold-out per ogni replica.

“Il Santo e la Strega”, cartolina di Benevento e dell’intero Sannio, invece, altro musical che diffonde e promuove il territorio beneventano. I casting di sabato prossimo hanno lo scopo di selezionare artisti, attori, cantanti e ballerini, da inserire nelle produzioni già citate, e nei prossimi spettacoli: una piece teatrale “Donna Lisistrata-l’eroina dei quartieri”, commedia brillante di Geppi Di Stasio, che andrà in scena il prossimo 21 giugno e un musical inedito, scritto da Antonio Coppolaro, che debutterà, invece, ad ottobre 2016.

Abbiamo raggiunto i responsabili di Mondo Musica e Teatro: un’opportunità che vogliamo offrire ai tanti artisti campani che si ritrovano a dover lavorare in quello che è il contesto teatrale sempre più difficile, economicamente svantaggiato, spesso improvvisato o troppo esaltato. Di contro, un’opportunità per noi di andare a pescare dei talenti inespressi. I casting rappresentano un vero e proprio momento di confronto e, siamo certi, ci consentiranno di annoverare nei cast delle nostre produzioni nomi di artisti che faranno la storia, in primis, del nostro territorio, ma, più in generale, della scena teatrale-musicale italiana. Siamo oltremodo contenti di come, anche questa prima sessione di casting del 2016, abbia avuto tante adesioni. Ogni anno è bello vedere come tanti artisti, anche fuori regione, conoscendo le nostre produzioni, vogliano confrontarsi con quella bella realtà che abbiamo creato. I candidati, infatti, sanno bene che, per ogni produzione, c’è una fase laboratoriale, di formazione o approfondimento. La commissione sarà composta dai registi delle produzioni di Mondo Musica e Teatro, da Antonio Coppolaro, presidente e vocal coach, nonché autore di tutti gli spettacoli messi in scena, la maestra Carmen Castiello, coreografa e direttrice della Compagnia del Balletto di Benevento.

La loro presenza è per noi fondamentale: assieme al responsabile dell’area tecnica, Michele Pietrovito, puntiamo così sempre più all’eccellenza. Prediligiamo testi inediti o di “autori amici”, proprio perché crediamo nelle potenzialità del nostro territorio e di quanto i nostri talenti abbiano bisogno di spazio a partire proprio dal nostro territorio. L’autore di “Donna Lisistrata”, in scena il prossimo 21 giugno presso il Teatro Massimo di Benevento, di origine campano, oggi è,infatti, il direttore del Teatro delle Muse di Roma. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Cervinara che, ci ospiterà, il prossimo 14 maggio.

mondomusica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *