breaking news

Alla Camera di Commercio l’evento “Iside, l’Arco e l’Augmented Reality”

Alla Camera di Commercio l’evento “Iside, l’Arco e l’Augmented Reality”

11 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Alla Camera di Commercio l’evento “Iside, l’Arco e l’Augmented Reality”
Eventi
0

Venerdì  13 maggio, presso la Camera di Commercio di Benevento, dalle ore 10.00 alle 12.30, avrà luogo l’evento: “Iside, l’Arco e l’Augmented Reality”, organizzato dal Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Benevento.

La manifestazione nasce dall’esigenza di rendere noti al pubblico i risultati finali di due progetti realizzati dagli studenti del “Galilei” e cioè: Iside, la Madre delle Dee (anno scolastico 2014-15; classi: II B e I B); L’Arco di Traiano, Ieri e Oggi  (anno scolastico 2015-16; classe: I B).
Entrambi i progetti sono stati coordinati dai docenti: Emilio Rossi, docente di Disegno e Storia dell’Arte; Maria Antonietta Sessa, docente di Lingua e Cultura Inglese.

Partecipano all’evento in qualità di relatori: Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Marcello Rotili, ordinario di Archeologia Cristiana e Medioevale; Maria Rosaria Iacono, vice presidente dell’Associazione Italia Nostra; Camilla Sgambato, presidente della VII Commissione Parlamentare Cultura, Scienza e Istruzione; gli alunni della classe I B Liceo Scientifico “Galilei” di Benevento: Sofia Vergona, Andrea Rando, Teresa Pallotta ed Ettore Marcellino; Emilio Rossi, docente di Disegno e Storia dell’Arte; Maria Antonietta Sessa, docente di Lingua e Cultura Inglese.
Introduce i lavori Grazia Pedicini, dirigente scolastico dell’Istituto “Galilei-Vetrone” di Benevento.

Nel corso dell’evento saranno distribuite copie della pubblicazione: “Iside, la Madre delle Dee”, realizzata con la tecnologica della Augmented Reality. La brochure permette di effettuare un tour, reale o virtuale, alla ricerca del Tempio di Isde, fatto erigere dall’imperatore Domiziano e sopravvissuto non nella sua interezza ma sotto forma di reperti situati in parte al Museo Arcos e in parte, nel centro storico di Benevento.
La pubblicazione è stata realizzata grazie al sostegno finanziario dello sponsor “Umberto Rossi Allestimenti”.

GALILEI ISIDE ARCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *