breaking news

SAT: all’IPSAR LE STREGHE il convegno “Sicuri a tavola”

SAT: all’IPSAR LE STREGHE il convegno “Sicuri a tavola”

12 Maggio 2016 | by Anna Liguori
SAT: all’IPSAR LE STREGHE il convegno “Sicuri a tavola”
Eventi
0

Lunedi 16 maggio al liceo IPSAR LE STREGHE si terrà alle ore 10,30 un convegno di presentazione sul tema della sicurezza alimentare in relazione alla recente disciplina dettata dal Regolamento UE 1169/11 nell’ambito del progetto SAT, Sicuri a Tavola.

Il progetto “SICURI A TAVOLA” rappresenta il punto di partenza, l’avvio di un protocollo d’intesa che vede la stretta collaborazione di Enti, Associazioni ed Istituzioni pubbliche e private relativamente alla sensibile problematica degli ALLERGENI E DELLA SICUREZZA ALIMENTARE. Il progetto SAT mira ad evidenziare la fondamentale relazione intercorrente tra cibo e salute al fine di educare tutta la filiera del food dai produttori ai consumatori circa la problematica degli allergeni alimentari e delle patologie che ne derivano, la corretta lettura e compilazione delle etichette alimentari e del menu allergeni, e fornisce un’adeguata formazione didattica per la figura dell’addetto allergeni così come previsto dalla normativa UE n.1169/11.

Interverranno i relatori:

prof. LUIGI MOTTOLA Dirigente Scolastico I.P.S.A.R. “Le Streghe” Benevento,

avv. CARMINE COVIELLO Responsabile Legale Foodallergeni,

dott. ANTONIO DE GENNARO Amministratore Foodallergeni.

dott.ssa TERESA D’AMATO Presidente Associazione Italiana Celiachia Campania

dott. CARLO PARENTE Dirigente Medico Unità Operativa Complessa Pediatria dell’Ospedale ”Sacro Cuore” Fatebenefratelli di Benevento, Responsabile del centro di riferimento regionale per la celiachia ASL BN.

dott.ssa ERSILIA PALOMBI Dirigente Medico SIAN, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Dipartimento di Prevenzione, ASL di Benevento,

dott.ssa ANNA ROMANO Dirigente Medico Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Dipartimento di Prevenzione, ASL di Benevento,

dott.ssa IDA PALMIERI Presidente dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento,

dott. ANTONIO CAMPESE Presidente Camera di Commercio di Benevento, Presidente Provinciale C.L.A.A.I. BN,

FoodAllergeni s.r.l.s.

00-CONVEGNO-16-MAGGIO-LOCANDINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *